Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Trondheim 2019: Jarl Magnus Riiber vuole tornare al successo, l’Italia non parteciperà a questa tappa
Domani prenderà il via a Trondheim (Norvegia) la settima tappa stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica. Il fine settimana di gare inizierà come di consueto venerdì con il Provisional Competition Round, mentre sabato e domenica si svolgeranno due Gundersen con salto dal trampolino HS138 e 10 km di fondo. Andiamo quindi a scoprire cosa ci attende in questo appuntamento.
Ancora una volta i riflettori saranno puntati sul norvegese Jarl Magnus Riiber che cercherà di ritrovare il successo, dopo essere rimasto giù dal podio nelle ultime due tappe. Il leader della classifica generale ha fatto un’inaspettata battuta di arresto dopo la doppietta di Otepää, con un quarto posto nell’unica gara disputata in Val di Fiemme e poi il quinto complessivo nel Nordic Combined Triple di Chaux-Neuve, vinto da Mario Seidl. Proprio il 26enne austriaco è diventato il rivale più vicino in classifica, con Riiber che mantiene però ancora un ottimo margine di 189 punti. Questa tappa potrà quindi darci anche delle indicazioni importanti sulla lotta per la sfera di cristallo, in particolare su chi sarà l’avversario principale del norvegese, visto che poco distanti ci sono anche il tedesco Johannes Rydzek, vincitore ad Otepää, il giapponese Akito Watabe, in crescita di condizione, e l’austriaco Franz-Josef Rehrl, che ha ottenuto due vittorie a Chaux-Neuve.
L’Italia non parteciperà a questa tappa, con Alessandro Pittin, Samuel Costa e Lukas Runggaldier che effettueranno invece un raduno sulla pista dei Mondiali. Gli azzurri si alleneranno infatti fino a lunedì 28 a Seefeld (Austria), dove a fine febbraio andrà in scena la rassegna iridata. Sarà quindi l’occasione per prendere confidenza con la sede di gara e preparare al meglio l’appuntamento più importante della stagione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: eWilding / Shutterstock.com