Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Trondheim 2019: Kupczak in testa a sorpresa dopo il salto
Risultato a sorpresa nella seconda di due gare per quanto riguarda la Coppa del Mondo di combinata nordica nel week-end di Trondheim, in terra norvegese. In testa dopo la prova di salto c’è il polacco Szczepan Kupczak.
Netta crescita per il classe ’92 nelle ultime uscite, oggi è riuscito a trovare il salto perfetto ed è davvero nettamente davanti a tutti gli altri: 134 metri ma da una stanga nettamente più bassa che lo ha aiutato in chiave compensazione per arrivare al punteggio di 114.3. Alle spalle troviamo il miglior saltatore del circuito: il pettorale azzurro Franz-Josef Rehrl che supera addirittura l’HS spingendosi a 138,5 da stanga 14. Sono 34 i secondi di svantaggio. In coppia, come d’abitudine nelle ultime uscite, i fratelli Yoshito ed Akito Watabe, che sono terzo e quarto rispettivamente a 47” e 1’10” di margine: proveranno a lanciare l’assalto al podio. Gara molto incerta dove i non fondisti potranno fare un pensierino al successo.
Distanti infatti gli uomini più attesi: il leader di Coppa e vincitore di ieri Jarl-Magnus Riiber è 11mo ad 1’42”, poco davanti troviamo Jurgen Graabak, mentre molto più lontani i vari Johannes Rydzek e Magnus Krog.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse