Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Val di Fiemme 2019: Vinzenz Geiger supera Rydzek, 17mo Pittin

Pubblicato

il

È ancora la Germania ad esultare nel week-end di gare per quanto riguarda la Coppa del Mondo di combinata nordica in Val di Fiemme. Nella seconda ed ultima Gundersen del fine settimana italiano il giovane Vinzenz Geiger, classe 1997, coglie il primo successo a livello individuale della carriera (si era già imposto in una team sprint e in una staffetta).

Sono i teutonici a fare la voce grossa nella prova di sci di fondo sui 10 chilometri, sfruttando anche l’assenza del leader della classifica di Coppa del Mondo Jarl-Magnus Riiber. Nel giro di tre chilometri la coppia formata da Geiger e dal campione olimpico Johannes Rydzek si riporta sul capofila Franz-Josef Rehrl, trascinandosi dietro anche Akito Watabe e Espen Bjoernestad. La differenza sugli sci stretti è tanta: la coppia teutonica se ne va, saluta la compagnia e lancia la sfida per la vittoria. A sorpresa a fare la differenza è Geiger nell’ultimo chilometro: staccato in salita Rydzek e braccia al cielo per festeggiare il primo successo della giovane carriera. A completare il podio c’è Watabe. Nella top-5 anche Rehrl e Graabak.

In casa Italia giornata difficile nel salto per Alessandro Pittin che rimonta nel fondo fino alla 17ma piazza. Nuovamente a punti un più che positivo Samuel Costa, 21mo. 34mo Raffaele Buzzi, 35mo Aaron Kostner, 44mo Manuel Maierhofer.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità