Senza categoria
Coppa Davis 2019, Corrado Barazzutti: “Siamo ben attrezzati anche per l’erba, sono tranquillo”
Venerdì 1 e domenica 2 febbraio l’Italia affronterà l’India a Calcutta, sull’erba, in una sfida valida per le qualificazioni della Coppa Davis 2019. Gli azzurri inizieranno il loro cammino nel nuovo format del torneo contro un avversario ostico e soprattutto su una superficie poco utilizzata nel circuito internazionale, che potrebbe rappresentare un’ulteriore insidia.
Tuttavia questo fattore non sembra preoccupare il capitano Corrado Barazzutti, che è apparso fiducioso per questo match. Queste le sue parole riportate dall’ANSA: “Non succede spesso, ma quando succede bisogna giocarci. L’erba è una superficie non molto usata nel circuito, ci si gioca al massimo 4 settimane all’anno. Comunque noi possiamo contare su giocatori che ben si adattano ai prati, siamo ben attrezzati. Del resto sono abituati a misurarsi su tutte le superfici, dalla terra al cemento e all’erba. Questo è un vantaggio, sono tranquillo“.
I convocati da Barazzutti per il match con l’India sono Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Thomas Fabbiano e Simone Bolelli. Nei precedenti l’Italia è in vantaggio 4-1, ma l’unica sconfitta arrivò proprio a Calcutta sull’erba nel 1985 e gli azzurri dovranno quindi restare concentrati al massimo per evitare che quel risultato si possa ripetere.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bryan Pollard / Shutterstock