Sport in tv
Coppa Davis 2019, India-Italia domani (venerdì 1° febbraio): programma, orari e come vederla in tv
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA DI COPPA DAVIS 2019 TRA INDIA E ITALIA
Dopo gli Australian Open 2019 e il trionfo del serbo Novak Djokovic, l’attenzione si sposta alla Coppa Davis 2019 e per l’Italia ci sarà l’insidia India. Il match, in programma l’1 e 2 febbraio a Calcutta sull’erba indiana, sarà valido per il turno di qualificazione alla Fase Finale di questo nuovo format.
Il capitano non giocatore Corrado Barazzutti ha convocato per questo impegno Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano ed Andreas Seppi. Non ci sarà Fabio Fognini che, come riportato dal comunicato stampa della Federtennis, ha chiesto di non essere inserito nella lista. Evidentemente il n.1 azzurro non vuole sovraccaricare ulteriormente una caviglia che lo ha già tormentato lungamente nell’ultimo periodo.
E dunque la formazione nostrana dovrà affrontare un’insidiosa trasferta su una superficie che mai è stata troppo gradita. L’erba, infatti, ha caratteristiche particolari e difficilmente si adatta alle nostre qualità tradizionali. Del resto, se andiamo ad analizzare i precedenti, la Nazionale è avanti 4-1 ma l’unica sconfitta risale al primo turno del 1985 quando il match si tenne proprio a Calcutta sull’erba. Appare chiaro che non vi potranno essere distrazioni.
Saranno Ramkumar Ramanathan e Andreas Seppi a dare il via alle danze domani alle ore 6.30 italiane e il bolzanino sarà chiamato subito a far valere le proprie qualità per mettere in discesa l’incontro. A seguire Prajnesh Gunneswaran contro Matteo Berrettini e per il romano una responsabilità importante, reduce da una stagione nella quale è cresciuto molto ed ha ottenuto il primo titolo a Gstaad (Svizzera).
Coppa Davis 2019, India-Italia domani (venerdì 1° febbraio): programma, orari e come vederla in tv
IN TV – SuperTennis trasmetterà in diretta l’incontro di Coppa Davis di Calcutta tra India ed Italia e il match sarà disponibile anche in streaming sul sito del canale citato. Inoltre OA Sport metterà a disposizione la DIRETTA LIVE testuale per non perdervi neanche un quindici.
Venerdì 31 gennaio
alle ore 06.30 (italiane)
Ramkumar Ramanathan (IND) c. Andreas Seppi (ITA)
a seguire
Prajnesh Gunneswaran (IND) c. Matteo Berrettini (ITA)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com