Tennis

Coppa Davis 2019, tutte le stelle ed i big impegnati nel primo turno. Spiccano Thiem e Zverev

Pubblicato

il

La Coppa Davis 2019 sta per cominciare. La nuova edizione sancisce la rivoluzione della storica competizione a squadre, in un format completamente cambiato. Dodici sfide di primo turno con le vincenti che raggiungeranno altre sei squadre alle finali di Novembre, che si disputeranno a Madrid. Inoltre cambia anche il programma delle partite, con i primi due singolari il venerdì e poi il sabato si giocheranno il doppio e gli altri due singolari, ricordando che le partite dureranno al meglio dei tre set.

Grande attesa ovviamente per l’Italia, che farà visita all’India e dovrà giocare sull’erba. Non ci sarà Fabio Fognini e dunque Corrado Barazzutti ha deciso di affidarsi ad Andreas Seppi e Matteo Berrettini. In campo, però, non ci vanno solo gli azzurri, ma sarà un primo turno che vedrà tanti big del circuito giocare con la propria nazionale e per due di questi la Coppa Davis potrà servire per riscattare la delusione dell’Australian Open.

Alexander Zverev ha fallito per l’ennesima volta l’appuntamento con un torneo del Grande Slam, uscendo troppo presto a Melbourne. Il numero tre del mondo ha deciso di scendere in campo con la sua Germania per dimenticare in fretta la delusione australiana e la sfida con l’Ungheria è davvero la miglior occasione possibile. Tedeschi ovviamente nettamente favoriti, anche perché la squadra magiara non potrà contare su Marton Fucsovics.

Altro big protagonista in questo primo turno di Coppa Davis è Dominic Thiem. Il numero nove del mondo scenderà in campo per la sua Austria contro il Cile in una sfida comunque complicata sulla terra rossa, vista comunque la solidità del gruppo sudamericano.

Una delle formazioni più forti di questo primo turno senza dubbio è la Russia, che può vantare la presenza di Karen Khachanov e Daniil Medvedev. I russi sono nettamente favoriti contro una Svizzera ovviamente senza Roger Federer e Stan Wawrinka. Molto equilibrata la sfida tra Slovacchia e Canada, con i nordamericani che si affideranno al giovane estro di Denis Shapovalov.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock

Di Andrea Ziglio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version