Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2019: Sampdoria-Milan 0-2 d.t.s. Micidiale doppietta di Cutrone, rossoneri ai quarti di finale

Pubblicato

il

Il Milan ha sconfitto la Sampdoria per 2-0 ai tempi supplementari e si è qualificato ai quarti di finale della Coppa Italia, ora i rossoneri se la vedranno contro la vincente di Napoli-Sassuolo (match in programma domani sera). A Marassi la partita è stata estremamente equilibrata, le due squadre hanno avuto delle occasioni nell’arco dei 90 minuti ma a risolvere la contesa è stata una micidiale doppietta di Cutrone che ha trascinato i compagni verso il passaggio del turno.

Gattuso fa esordire il neo acquisto Paquetà e inserisce Reina tra i pali, Suso è indisponibile ma per il resto gioca la formazione tipo con Castillejo-Higuain-Calhanoglu a comporre il tridente offensivo supportati da Kessiè, Bakayoko e appunto Paquetà. I padroni di casa, invece, puntano sul 4-3-1-2 con Quagliarella e Caprari là davanti, alle loro spalle Praet, Ekdal, Linetty e Ramirez.

La partita incomincia con ritmi blandi, al 21′ Linetty deve lasciare il campo per problemi fisici e viene sostituito da Jankto. Al 23′ la prima occasione per i blucerchiati con Reina che respinge il tiro di Quagliarella dal limite, poi Zapata anticipa il tap-in di Caprari. I padroni di casa giocano in maniera fluida ma al 43′ il Milan sfiora il vantaggio con Higuain che controlla in area la verticalizzazione di Kessiè e incrocia il destro, pallone fuori di poco.

Nella ripresa la Sampdoria fa possesso palla, gli ospiti sono un po’ attendisti prima di un paio di fiammate: al 69′ Calhanohlu sbaglia a due passi dalla porta, al 75′ viene annullato un gol a Higuain per fuorigioco. La formazione ligure non demorde, Quagliarella scalda le mani di Reina con un paio di tiri dalla distanza ma non succede più nulla e si va ai supplementari.

Cutrone entra in avvio al posto di Castillejo e risolve la partita con una micidiale doppietta a cavallo dei due tempi: al 102′ segna con un bellissimo piatto al volo su traversone di Conti, al 108′ arriva puntuale al volo sul cambio di gioco di Calhanoglu. Uno-due micidiale, la Sampdoria non riesce a reagire e il Milan vola ai quarti di finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità