Rally

Dakar 2019, la startlist e l’elenco completo dei partecipanti nella categoria quad

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia sta per terminare e il mitico appuntamento della Dakar si sta avvicinando. L’edizione 2019 della corsa più dura del mondo, che avrà inizio il 7 gennaio e terminerà il 17, presenterà tante novità. In primis, si correrà solamente in Perù: 10 tappe per un totale di 5500 chilometri con partenza ed arrivo nella capitale Lima.

Una piccola rivoluzione sarà anche quella che riguarderà le auto e i camion, che in caso di ritiro nelle prime tappe avranno la possibilità di rientrare in gara dopo il giorno di riposo, partecipando ad una classifica a parte rispetto alla generale. Da programma sono previste due partenze “mass start”, simili ad un GP: nella tappa 5 (Moquegua-Arequipa , 776 km totali) e nella stage 9 (Pisco-Pisco, 409 km totali). La tappa 8 (San Juan de Marcona-Pisco, 575 km totali) avrà un ordine di partenza misto per creare spettacolo: partiranno prima i migliori dieci delle moto, delle auto e in seguito i top-5 camion. E’ prevedibile che i piloti non faranno troppi calcoli e spingeranno con decisione per avere la possibilità di tracciare la loro strada ma ovviamente correndo rischi maggiori. Le stage Marathon, quelle senza assistenza dei meccanici, saranno due: la numero 4 (Arequipa-Moguegua, 511 km totali) e la numero 5 (Moguegua-Arequipa, 776 km totali).

Gli equipaggi iscritti arrivano a 334 e saranno 34 i concorrenti nella categoria “quad”. Grande attenzione la meriteranno l’argentino Jeremias Gonzalez Ferioli, il paraguaiano Nelson Augusto Sanabria Galeano e il francese Axel Dutrie. Ci sarà anche la partecipazione di una donna ovvero la boliviana Suany Martinez, che sicuramente godrà dell’attenzione di tutti. Di seguito l’elenco completo dei partecipanti in questa categoria:

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA STARTLIST COMPLETA

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version