Rally

Dakar 2019 oggi (8 gennaio): orario d’inizio e come vedere in tv la tappa Pisco-San Juan de Marcona. Il percorso ai raggi X

Pubblicato

il

La 41esima edizione della Dakar è finalmente cominciata ieri con la tappa d’apertura di 247 chilometri totali dalla capitale peruviana Lima a Pisco. A partire da oggi si farà veramente sul serio con una frazione lunga e impegnativa in cui si potrà fare la differenza in ottica classifica generale con distacchi più sostenuti tra i favoriti nelle varie categorie in gara. La seconda tappa prevede infatti un percorso di 554 chilometri complessivi con 342 di prove speciali che parte dalla cittadina costiera di Pisco e termina a San Juan de Marcona. 

La Dakar 2019 continua la sua marcia verso sud costeggiando l’Oceano Pacifico e seguendo il percorso della Southern Pan American Highwayanche se la prova si disputerà quasi integralmente sulle affascinanti e maestose dune del deserto. Dopo un primo tratto di trasferimento di 211 chilometri, i migliori interpreti di questa affascinante corsa si sfideranno in 342 chilometri di prove speciali che potrebbero fare molta selezione per quanto riguarda la classifica generale, anche se siamo solamente all’inizio. In questo caso saranno le macchine e i quad a partire per primi e a “tracciare” il percorso, perciò i co-piloti dovranno essere molto abili nella navigazione con la bussola per non allungare eccessivamente il tragitto.

Eurosport detiene i diritti tv della Dakar 2019 nel nostro Paese e trasmetterà gli highlights di ogni tappa al termine delle giornate di gara, mentre non è prevista la copertura live dell’evento nemmeno in streaming.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Dakar

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version