Seguici su

Rally

Dakar 2019, risultati sesta tappa auto: vince Sebastien Loeb, ma Nasser Al-Attiyah gestisce il suo ampio margine

Pubblicato

il

Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi si è corsa la sesta tappa della Dakar 2019, una delle più impegnative dell’intera corsa, con 838 km complessivi dei quali 336 km di speciale per la Arequipa-San Juan de Marcona, stesso tragitto compiuto nella terza tappa ma in direzione opposta, con la corsa che ha cominciato il suo percorso di risalita verso la capitale Lima.

Il successo è andato al francese Sebastien Loeb (PH-Sport) con il tempo di 3:39.21 autore di una ennesima prova impeccabile senza sbavature e nella quale ha sempre gestito al meglio le situazioni. La leggenda del Rally ha chiuso con 2:17 di vantaggio sul qatariota Nasser Al-Attiyah (Toyota Gazoo Racing SA) che procede senza correre rischi dall’alto del suo vasto margine di vantaggio, e 6:56 sul rientrante spagnolo Carlos Sainz (X-Raid Mini JCW team). Quarta posizione per il francese Cyril Despres (X-Raid Mini JCW team) a 13:05, quinta per lo spagnolo Nani Roma (X-Raid team) a 13:08, mentre chiude al sesto posto il francese Stephane Peterhansel (X-Raid Mini JCW team) che accusa 18:49 di ritardo, ma recupera qualcosa nell’ultimo tratto, dopo un lungo stop iniziale. Settima posizione per il ceco Martin Prokop (MP-Sports) a 19:22.

In classifica generale Nasser Al-Attiyah continua a gestire il suo ampio margine di 37:43 minuti nei confronti di Sebastien Loeb, mentre Stephane Peterhansel accusa 41:14, con Nani Roma ad oltre 45 minuti dalla vetta.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sebastien Loeb Dakar cristiano barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità