Seguici su

Formula 1

F1, i dati ufficiali sull’audience TV. Crescita del 10%, aumentato anche il pubblico delle piattaforme digitali

Pubblicato

il

Si registrano dati in crescita per quanto riguarda l’audience televisiva complessiva del Mondiale di F1 nel 2018. In termini di spettatori unici, infatti, la massima categoria motoristica mondiale ha ottenuto un aumento del 10%, arrivando a 490.2 milioni.

L’incremento è ancora maggiore nei 20 mercati principali, dove raggiunge il 14%: in questo caso parliamo per la maggior parte di una buona fetta di Europa e Americhe.

I mercati con un aumento di spettatori più significativo sono quelli del subcontinente indiano, della Francia, della Russia e degli Stati Uniti. Il Brasile conserva il primato del maggior mercato televisivo della F1, con 115.2 milioni di telespettatori, a testimonianza dell’ancora grandissima passione esistente nel Paese nonostante un periodo in cui i piloti di talento, dopo che le ere di Emerson Fittipaldi, Nelson Piquet, Ayrton Senna, Rubens Barrichello e Felipe Massa si sono esaurite.

Il Gran Premio più visto è stato quello di Monaco, con 110 milioni di telespettatori, mentre altri sei appuntamenti iridati hanno superato i 90 milioni: tra questi c’è anche il GP d’Italia.

Inoltre, su tutte le piattaforme social il brand F1 è in crescita: tra Facebook, Twitter, Instagram e YouTube il numero di persone che seguono molto da vicino le vicende del Circus è di 18.5 milioni.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità