Formula 1
F1, Jenson Button su Sebastian Vettel: “Leclerc potrebbe essere un pericolo per il tedesco”
Non è una situazione facile da gestire quella di Sebastian Vettel in Ferrari. I cambiamenti che ci sono stati nel corso dell’inverno, con l’avvento di Mattia Binotto al posto di Maurizio Arrivabene nel ruolo di Team Principal e soprattutto di Charles Leclerc al posto di Kimi Raikkonen alla guida della Rossa, potrebbero sortire effetti poco graditi al tedesco.
Di fatto, il pilota monegasco, nato e cresciuto nella scuderia di Maranello e in evidenza l’anno passato con l’Alfa Romeo Sauber, avrà tutto da guadagnare da questo campionato, avendo al suo fianco un 4 volte campione del mondo con tutta la pressione su di sé. Inoltre la grande velocità dimostrata potrebbe mettere Seb nella scomoda situazione di dover gestire un teammate fin troppo arrembante, rivivendo il 2014 e il rapporto con l’australiano Daniel Ricciardo in Red Bull.
Su questo tema si è espresso uno che Vettel lo ha conosciuto piuttosto bene, avendo un titolo (2009) in bacheca. Ci si riferisce al britannico Jenson Button che, intervistato da Sky Sport News ha dichiarato: “Per Seb c’è grande pressione, vedremo come affronterà questa stagione, sarà un anno importante per lui, perché quando Daniel (Ricciardo ndr.) è arrivato alla Red Bull ha incontrato delle difficoltà. Penso che se ci dovesse riuscire anche Charles (Leclerc ndr.) quest’anno, per il tedesco si prospetterà una decisione difficile sul suo futuro e su cosa farà. Comunque Vettel è un pilota incredibilmente abile e super veloce ma se non sei al meglio mentalmente è difficile vincere. Ho l’impressione, quindi che Leclerc sia molto rilassato e credo che il team lo accoglierà molto bene. Un aspetto pericoloso per Sebastian“, la chiosa di Button che dunque analizza a 360° la situazione, lasciando aperte diverse questioni. Senza dubbio la gestione dei racing drivers sarà uno degli aspetti critici in Ferrari.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI