Formula 1

F1: la nuova Ferrari potrebbe chiamarsi SF-90? Tante le indiscrezioni sulla Rossa in vista della presentazione

Pubblicato

il

Il 15 febbraio si avvicina. La data scelta per la presentazione della nuova Ferrari, che vorrà conquistare il titolo mondiale di F1 2019, è un qualcosa che tifosi e avversari attendono con ansia. I veli saranno tolti a Maranello e su quel che vedremo c’è una coltre di mistero.

Le indiscrezioni in questi ultimi giorni sono state molteplici. Tra queste, la colorazione della carrozzeria che dovrebbe essere assai innovativa. Le ipotesi sulla nuova livrea vertono su una diversa tonalità del rosso oppure sulla presenza del bianco, indotta anche dalla presenza dello sponsor “Mission Winnow“. Altro aspetto ancora più interessante riguarda il nome di questa monoposto. Nel 2017 si era optato per “SF70-H” per ricordare il 70° anniversario della Ferrari mentre nel 2018 si è voluto dare continuità a quella scelta proponendo “SF71-H” per la creatura del Cavallino Rampante.

E quest’anno? Secondo il settimanale Autosprint, potrebbe essere denominata SF-90 e, in questo caso, il 90 sarebbe riferito agli anni dalla nascita della scuderia del giovanissimo Enzo Ferrari (16 novembre 1929), il team con cui quest’ultimo partecipò alla Mille Miglia del 1930. Una squadra, poi, diventata nel 1947 ciò che tutti noi conosciamo: la casa automobilistica più famosa del mondo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version