Formula 1
F1: Liberty Media pensa all’organizzazione di un GP nelle Filippine. Sul tavolo anche un secondo round in Cina
Liberty Media, colosso delle telecomunicazioni che gestisce da qualche tempo il Circus della Formula Uno, è sempre in fermento, cercando nuove soluzioni e nuove idee per rendere maggiormente appetibile e vendibile il prodotto. E’ per questo, secondo quanto viene riportato dal quotidiano “The Independent”, che un possibile GP nelle Filippine sarebbe in cantiere.
Non è un mistero che la più importante categoria dell’automobilismo voglia aprirsi a nuovi mercati e in questo senso l’idea potrebbe essere tutt’altro che campata in aria. Sul tavolo, in realtà, ci sono anche altre sedi come Miami (Stati Uniti) e l’Olanda ma queste eventualità paiono al momento secondarie. L’attenzione per l’Oriente riguarderebbe inoltre un secondo round in Cina. In sostanza i gestori americani hanno in gran considerazione quanto possono offrire gli organizzatori asiatici, soprattutto dal punto di vista economico.
L’attenzione mediatica di cui potrebbe godere la Formula Uno sarebbe rilevante e dunque la stagione potrebbe prolungarsi ulteriormente in futuro, andando a condizionare la programmazione dei team.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI