Formula 1
F1, Luca Cordero di Montezemolo su Schumacher: “Spero che possa succedere qualcosa”
Il 3 gennaio si sta avvvicinando e la ricorrenza del 50° compleanno di Michael Schumacher riporta alla mente il dramma che sta vivendo il sette volte campione del mondo tedesco di Formula Uno, costretto ad una lunga e difficile fase di riabilitazione dopo l’incidente sulle nevi di Meribel (Francia) il 23 dicembre del 2013.
Le notizie in questi anni sono state diverse e il muro di silenzio eretto dalla famiglia, per proteggere Michael dalla curiosità morbosa di tifosi e giornalisti, alimenta ulteriormente l’interesse per le sorti del teutonico. Sono tanti a sperare in una ripresa del Kaiser della F1. Il primo tra questi è colui che ha condiviso le innumerevoli vittorie di Schumy nel periodo ferrarista, ovvero l’ex presidente del Cavallino Rampante Luca Cordero Di Montezemolo.
“Io spero, perche gli voglio bene, che possa succedere qualcosa ma non voglio dire altro, se non che so che Michael (Schumacher ndr.) lotta, che ha tanta determinazione e una famiglia magnifica intorno“, ha dichiarato Montezemolo (fonte: sportmediaset). Un auspicio quello dell’ex n.1 di Maranello che tutti non possiamo far altro che sottoscrivere, consapevoli della situazione complicata in cui si trova il fuoriclasse del volante.
E poi un pensiero del manager italiano è stato rivolto anche alle sorti della Ferrari, impegnata nel prossimo Mondiale 2019, che inzierà il 17 marzo a Melbourne: “Auguro nel nuovo anno alla Ferrari e a Vettel di vincere“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luigi Bertello / Shutterstock.com