Formula 1
F1, Test Barcellona 2019: Fernando Alonso sarà in pista con la McLaren? L’indiscrezione viene dalla Spagna
Il momento dei test pre-stagionale di F1 si avvicina. Dal 18 al 21 febbraio e dal 26 febbraio al 1° marzo i piloti cercheranno di sfruttare nel migliore dei modi il tracciato di Barcellona (Spagna) per mettere alla frusta le nuove vetture ed avere una grande mole di informazioni prima dell’esordio iridato, programmato il 17 marzo a Melbourne (Australia).
Ebbene, secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Marca, in queste sessioni di prove vi sarà anche l’iberico Fernando Alonso. Il due volte iridato, recente vincitore delle 24 Ore di Daytona a bordo della Caddilac #10 del Team Taylor, potrebbe cimentarsi in una sezione di questi test con la nuova McLaren, la MCL34 che sarà presentata il 14 febbraio. Il fine è quello di basarsi sulle indicazioni di un pilota esperto come Fernando, per avere ulteriori feedback da dare agli ingegneri sullo sviluppo della monoposto, tenendo conto della nuova coppia di racing drivers formata dallo spagnolo Carlos Sainz Jr. e dal britannico Lando Norris.
Scopriremo, dunque, se questa notizia avrà conferme reali e se davvero l’asturiano, dopo aver annunciato il proprio ritiro dal Circus, vestirà nuovamente i colori della scuderia di Woking per dare il suo contributo. Di sicuro si sa che la McLaren effettuerà il filming day nei giorni liberi tra le due sessioni proprio per sfruttare ogni minuto dei test.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI