Formula 1

F1, Toto Wolff: “L’esito del Mondiale 2016 ha posto le basi dei successi di Lewis Hamilton”

Pubblicato

il

Il 2018 è andato in archivio ed ora è tempo di pensare al 2019. Nel Mondiale di Formula Uno di quest’anno i valori si sono confermati, guardando a quanto è avvenuto in precedenza: Lewis Hamilton e Mercedes sono stati i più forti. Nei 100 GP dell’era dei motori ibridi le Frecce d’Argento sono salite sul podio più alto in ben 74 occasioni e questo dato basta ed avanza per evidenziare l’egemonia del team di Brackley dal 2014 ad oggi.

Un dato nel quale la figura dell’asso britannico (5 titoli iridati) è stata fondamentale per il team anglo-tedesco: “Credo che Lewis (Hamilton ndr.) si sia sviluppato costantemente“, ha dichiarato il Team Principal Toto Wolff a Motorsport.com. “Sta migliorando ancora e lo fa in ogni settore. Questo fa di lui uno sportivo completo e lo rende felice. Possiamo dire che il risultato del Mondiale 2016 ha posto radici più solide nel nostro rapporto con Lewis. Ora la nostra relazione è cresciuta ed è molto più forte. Da allora abbiamo avuto momento buoni e la fiducia tra noi si è consolidata. E’ importante per un pilota, ma anche per la squadra. Ci fidiamo l’uno dell’altro e non lo sto dicendo con leggerezza“, ha sottolineato Wolff.

Una relazione che è diventata più solida anno dopo anno e spiega anche il successo così duraturo della Mercedes e del pilota inglese, candidato alla vittoria finale anche nel prossimo campionato.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version