Senza categoria
Fernando Alonso pronto a gareggiare nella 24 Ore di Daytona: “Punto alla vittoria!”
Fernando Alonso ha detto addio alla F1 ma la sua voglia di competere non si è di certo affievolita. Lo spagnolo è infatti impegnato nelle sessioni di test in vista della 24 Ore di Daytona, in programma il 26-27 gennaio, al volante della Cadillac DPi-V.R, che disputerà insieme all’americano Jordan Taylor, all’olandese Renger van der Zande e al giapponese Kamui Kobayashi.
Il più veloce della seconda sessione di prove tenutasi in queste ore è stato il nipponico con il crono di 1’36″996. Fernando, dal canto suo, sta lavorando in funzione dell’appuntamento in terra americana e dopo l’esordio poco fortunato dell’anno scorso, concluso lontano dal vertice, ha come obiettivo la vittoria.
“Le aspettative sono alte, ma i conti si faranno alla fine. Ad ogni modo credo di trovarmi in una posizione decisamente migliore rispetto alla passata stagione – ha dichiarato lo spagnolo – Quest’anno porto con me tutta l’esperienza accumulata nel 2018. Sono consapevole di come devo comportarmi nel traffico, come risparmiare carburante, come funzionano le Safety Car negli Stati Uniti, e tutto questo mi tornerà utile. Anche l’approccio alla gara è differente. La passata stagione ho utilizzato Daytona per prepararmi a Le Mans, adesso sono qua per vincere“, ha dichiarato Fernando (fonte: it.motorsport.com) che quindi, sicuro del fatto suo, vuol imporsi in questa altra prestigiosa gara di durata, dopo il trionfo nella 24 Ore di Le Mans con la Toyota.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI