Formula 1

Formula 1, Rubens Barrichello e i consigli a Charles Leclerc: “L’unica cosa che deve fare è essere forte di testa”

Pubblicato

il

Quando si parla di Formula 1 e in particolare di Ferrari, Rubens Barricchello è sicuramente una voce da ascoltare con attenzione. Specialmente se il pilota più presente nella storia del circuito (con 322 Gran Premi in carriera) si prende la briga di fornire qualche utile consiglio ad un pilota emergente come Charles Leclerc. Il giovane monegasco, prossimo all’esordio con la scuderia di Maranello nella prossima stagione, farà bene a tenere a mente le parole del collega più esperto.

Attraverso il sito Autosport.com il pilota brasiliano ha espresso un parere entusiasta sul nuovo talento della Ferrari, sottolineando quanto la forza mentale sarà decisiva per adattarsi all’ambiente competitivo e stressante. “Sono super emozionato per lui, è uno di quei giovani piloti che si sono veramente fatti da soli, impressionando. Per diventare un pilota Ferrari e avere successo, l’unica cosa che deve fare è essere forte di testa. Il talento, lo sappiamo, lo ha, e sarà sicuramente una sfida anche per Vettel“.

Parole di apprezzamento nei confronti di Leclerc le ha espresse anche Ross Brawn, team manager Ferrari in passato: “Leclerc è stato piuttosto impressionante. Essere alla Ferrari porta un’enorme pressione e dovrà correre contro un campione del mondo, quindi avrà un anno piuttosto impegnativo. Ma da quello che ho visto finora, mi aspetto che faccia un lavoro di tutto rispetto“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jaggat Rashidi / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version