Ciclismo
FOTO Katarina Smolková, chi è l’ex moglie di Peter Sagan. Una splendida slovacca che si è separata dal campione del mondo
Tre titoli iridati consecutivi e oltre 100 vittorie all’attivo tra cui Parigi-Roubaix, Giro delle Fiandre e undici tappe al Tour de France. A 28 anni il palmares di Peter Sagan è davvero eccezionale. Questi grandi risultati, oltre al suo carisma unico, lo hanno fatto diventare il corridore più seguito a livello internazionale. La ragazza che ha saputo stregare il fuoriclasse slovacco è Katarína Smolková, laureata in economia, conosce cinque lingue e lavora nel mondo del marketing. Nel 2007 ha partecipato anche alle selezioni nazionali di Miss Universo, arrivando tra le migliori dodici.
Sagan e Katarína si sono postati l’11 novembre 2015 a Dolny Kubin, in Slovacchia, con un matrimonio tradizionale e riservato ad amici e parenti stretti, visto che erano solo 70 gli invitati. I due hanno poi vissuto a Monaco e il 25 ottobre 2017 è nato il figlio Marlon. La scorsa estate Sagan attraverso i social ha dato però l’annuncio a sorpresa della separazione dalla moglie. Il 18 luglio 2018, durante il Tour de France, il tre volte campione del mondo ha infatti comunicato ai fan con un post su Facebook la fine del loro rapporto, sottolineando come avrebbero però continuato a fare tutto il possibile per tutelare il proprio figlio. Di seguito alcune foto di Katarina Smolková, ex moglie di Peter Sagan.
https://www.instagram.com/p/BU7FQCwj-S3/
https://www.instagram.com/p/BV7vtUqDT4-/
https://www.instagram.com/p/BbmwkO2DzWa/
https://www.facebook.com/PeterSagan/posts/10156827127734467
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marian Weyo / Shutterstock.com