Ciclismo
FOTO Michelle Cound, chi è la moglie di Chris Froome? Una regina stupenda per il 4 volte Re del Tour
Il britannico Chris Froome, capitano del Team Sky e vincitore in carriera di Giro d’Italia, Vuelta a Espana e Tour de France, è uno di quei corridori che non hanno bisogno di presentazioni. Autentico dominatore delle ultime stagioni, il 33enne nato a Nairobi, in Kenya, si appresta a vivere un altro anno da protagonista puntando con decisione al quinto successo nella Grande Boucle. Avversari e rivali hanno cercato di copiare gli allenamenti e le tattiche del fuoriclasse inglese per emularne i risultati, ma il segreto delle vittorie di Froome potrebbe essere un altro: come recita il proverbio, dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna. Andiamo quindi a scoprire chi è la bellissima moglie dell’asso britannico.
Michelle Cound ha 28 anni ed è nata in Galles, nella cittadina di Neath. Trasferitasi con la famiglia in Sudafrica all’età di cinque anni, ha conosciuto Chris Froome nel lontano 2006, in occasione di un Giro del Capo in cui l’allora giovane talento aveva conquistato due tappe. Per amore Michelle ha rinunciato alla propria carriera manageriale e si è trasferita a Monaco in compagnia del corridore britannico nel 2010. Una scelta sicuramente sofferta, ma necessaria per colmare la distanza che separava la coppia, visti gli impegni in giro per il mondo di Froome. Nel novembre 2014 i due si sono sposati in Sudafrica e attualmente hanno due figli: Kellan nato nel dicembre 2015 e Katie arrivata nell’agosto dello scorso anno.
Michelle ha un carattere forte e deciso e sui propri social non ha mai risparmiato prese di posizione molto dure, soprattutto in difesa del marito. Su Twitter la consorte di Froome ha quasi 18mila follower, mentre su Instagram il suo seguito ammonta a più di 15mila persone. La maggior parte degli scatti condivisi riguarda la vita familiare della coppia. Ecco alcune delle fotografie più apprezzate della moglie di Chris Froome:
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo