Artistica
Ginnastica, Coppa del Mondo 2019: Lara Mori assente a Melbourne, l’azzurra dovrebbe gareggiare a Baku
Stamattina sono stati resi noti i nomi delle partecipanti alla seconda tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica (circuito riservato alle singole specialità) che si disputerà a Melbourne (Australia) dal 21 al 24 febbraio. La competizione assegna dei posti per le Olimpiadi di Tokyo 2020, nella terra dei canguri verranno messi in palio dei punti pesanti per la classifica e che saranno utili per la qualificazione ai Giochi. L’Italia si affiderà a Vanessa Ferrari, che ritornerà in gara dopo oltre un anno, e a Martina Rizzelli mentre spicca l’assenza di Lara Mori.
La toscana, che aveva rivestito il ruolo di capitana della Nazionale nelle ultime uscite, aveva partecipato con profitto alla prima tappa della Coppa del Mondo: quarto posto al corpo libero in occasione dell’appuntamento di Cottbus che si è disputato a ottobre subito dopo i Mondiali di Doha. La 20enne, però, non gareggerà a Melbourne ma proseguirà comunque il proprio percorso per conquistare la qualificazione alle Olimpiadi da individualista, l’allieva di Stefania Bucci non era stata convocata per Rio 2016 e vuole strappare sul campo il pass per i Giochi.
Il ritorno in pedana di Lara Mori dovrebbe essere previsto per la prova di Baku (Azerbaijan) nel weekend del 14-17 marzo, la terza tappa della Coppa del Mondo rappresenterà una buona occasione per incamerare punti e inseguire il sogno a cinque cerchi (verranno presi in considerazione solo i migliori risultati ottenuti negli otto appuntamenti inseriti in calendario). Sabato 23 febbraio è prevista la prima tappa della Serie A a Busto Arsizio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter