Ciclismo
Giro d’Italia 2019, definite le wild card: ci sono Androni, Bardiani e Nippo. Fuori la Neri-Selle Italia!
La RCS Sport ha ufficializzato le wild card per il Giro d’Italia 2019, prima grande corsa a tappe della stagione che scatterà il prossimo 11 maggio da Bologna. Alla Corsa Rosa parteciperanno Androni-Sidermec, Nippo-Fantini, Israel Cycling Academy e Bardiani-Csf che si uniranno alle 18 formazioni World Tour già aventi diritto di partecipazione, è rimasta dunque esclusa la Neri-Selle Italia di Giovanni Visconti.
La Androni-Sidermec aveva guadagnato l’invito grazie alla vittoria dell’ultima Ciclismo Cup, la squadra di Gianni Savio potrebbe ben figurare e movimenterà la corsa con degli attacchi da lontano, in squadra figurano tra gli altri Marco e Mattia Frapporti, Matteo Spreafico, Matteo Pelucchi, Manuel Belletti. La Nippo-Fantini, formazione italo-nipponica diretta da Francesco Pelosi, può contare su Ruben Acosta, Nicola Bagioli, Moreno Moser, Ivan Santaromita, Marco Canola. La Bardiani-Csf di Bruno Reverberi può affidarsi ad Andrea Guardini e Luca Wackermann, confermata la wild card alla squadra israeliana che era già stata protagonista lo scorso anno con la partenza da Gerusalemme. La RCS Sport ha definito anche le wild card per Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e Strade Bianche.
WILD CARD GIRO D’ITALIA 2019 E GARE RCS SPORT:
GIRO D’ITALIA: Androni-Sidermec, Bardiani-Csf, Israel Cycling Academy, Nippo-Fantini.
STRADE BIANCHE (9 marzo): Neri-Selle Italia, Nippo-Fantini, Vital Concept.
TIRRENO-ADRIATICO (13-19 marzo): Bardiani-Csf, Cofisid, Cazprom, Israel Cycling Academy, Neri-Selle Italia.
MILANO-SANREMO (23 marzo): Androni-Sidermec, Bardiani-Csf, Cofidis, Direct Energie, Israel Cycling Academy, Neri-Selle Italia, Novo Nordisk.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Stefano De Grandis/lapresse