Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019: settimana prossima verranno ufficializzate le wild card. Androni già sicura del posto, molte le candidature

Pubblicato

il

La prossima settimana verranno ufficializzate le wild card per il Giro d’Italia 2019, oltre che per altre due grandi corse italiane organizzate da RCS Sport, ovvero Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. Questo è l’annuncio fatto oggi da Mauro Vegni, direttore della Corsa Rosa, a Tuttobiciweb: “Non ci siano mai fermati, nemmeno durante le feste e ci avviciniamo alla decisione finale. Il nostro obiettivo è quello di ufficializzare le nostre scelte per il Giro d’Italia, la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo nella settimana fra il 14 e il 20 gennaio. Non saranno scelte semplici, perché le candidature sono molte”.

Alla 102ma edizione del Giro d’Italia parteciperanno di diritto diciotto squadre WorldTour, mentre quattro Professional verranno invitate tramite le wild card. Una di esse è già assegnata all’Androni Sidermec, che avendo vinto la Ciclismo Cup nell’ultima stagione, avrà un posto assicurato. Restano quindi altri tre posti a disposizione e come detto dallo stesso Vegni, non sarà facile scegliere. Infatti in lizza ci sono le italiane Bardiani Csf, Neri Sottoli Selle Italia e Nippo Fantini, ma anche diverse squadre straniere a partire dalla francese Direct Energie, che può vantare in organico un corridore del calibro di Niki Terpstra. Non ci resta quindi che attendere sette giorni per scoprire quali squadre vedremo in corsa al prossimo Giro d’Italia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità