Senza categoria

Golf, European Tour 2019: a Dubai comanda Matthew Fitzpatrick, ottimo primo giro per Nino Bertasio (19°)

Pubblicato

il

Classifica molto corta dopo il primo giro al Omega Dubai Desert Classic, secondo appuntamento consecutivo negli Emirati Arabi Uniti per lo European Tour 2019 di golf. Il migliore di giornata è stato l’inglese Matthew Fitzpatrick, capace di chiudere in 65 colpi la prima tornata. Il 24enne di Sheffield ha messo a segno otto birdie (quattro consecutivi nelle ultime quattro buche) e un bogey, terminando con lo score complessivo di -7 sul par 72 dell’Emirates Golf Club di Dubai.

Gruppo molto numeroso con ben otto golfisti in seconda posizione ad un solo colpo di ritardo dal leader. Tra questi spiccano lo spagnolo Sergio Garcia (vincitore del torneo nel 2017) e lo statunitense Bryson DeChambeau (n.5 del ranking mondiale), due dei nomi più attesi alla vigilia. In loro compagnia il finlandese Kalle Samooja, il tailandese Thongchai Jaidee, l’australiano Scott Hend, l’inglese Callum Shinkwin e i francesi Matthieu Pavon e Romain Langasque. Una posizione più indietro, con lo score complessivo di -5, altri nove atleti: il giapponese Hideto Tanihara, il cinese Haotong Li (che difende il titolo conquistato lo scorso anno), il sudafricano Christiaan Bezuidenhout, il finlandese Kim Koivu, gli australiani Jason Scrivener e Wade Ormsby e gli inglesi Paul Waring, Ian Poulter e Lee Westwood.

Ottime notizie in chiave azzurra da Nino Bertasio, che ha completato un eccellente primo giro in 68 colpi e si trova appena fuori dalla top10 (19° a -4), in compagnia tra gli altri dello svedese Alexander Bjork, dell’inglese Tommy Fleetwood e del sudafricano Ernie Els. Inizio positivo anche per Renato Paratore (60° a -1), in buona posizione per provare a superare il taglio nella giornata di domani. Più attardati invece Edoardo Molinari (101° a +2) e Andrea Pavan (127° a +5), che avranno bisogno di un secondo giro di primissimo livello per rimanere in gara nel fine settimana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version