Golf
Golf, European Tour 2019: Bryson DeChambeau in testa al Dubai Desert Classic alla vigilia dell’ultimo giro. Crollo di Nino Bertasio
Al termine del terzo giro dell’Omega Dubai Desert Classic, sul percorso dell’Emirates Golf Club, è sempre al comando Bryson DeChambeau. L’americano, numero 5 delle classifiche mondiali, con -4 nel corso della giornata e un complessivo -16 precede il cinese Haotong Li, vincitore della scorsa edizione, che lo insegue a -15 dopo aver girato cinque colpi sotto il par quest’oggi. Il californiano è alla ricerca della sua prima affermazione sull’European Tour. Si conferma al terzo posto Ernie Els, che a -13 trova nell’inglese Matt Wallace un nuovo compagno di viaggio sul podio.
L’australiano Lucas Herbert, già leader assieme a DeChambeau nella giornata di ieri, incappa in una giornata non propriamente positiva, gira pari con il par (con doppio bogey alla buca 3) ed è quinto insieme al danese Thorbjorn Olesen, al finlandese Kalle Samooja e allo spagnolo Alvaro Quiros: tutti si trovano a -12. Nona posizione, invece, per l’australiano Jason Scrivener e per gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Jordan Smith, tutti con un totale di 11 colpi sotto il par nell’arco delle prime tre giornate. Firma il miglior giro di oggi un altro inglese, Andrew Johnston, che con -7 scala svariate posizioni ed è nel gruppo dei dodicesimi con i connazionali Tommy Fleetwood e Lee Westwood e lo spagnolo Sergio Garcia.
Nino Bertasio, invece, trova la peggior prestazione vista oggi a Dubai: con +6 (due birdie, quattro bogey e due doppi bogey) crolla e finisce in settantunesima posizione un colpo sopra il par, al fianco di un nome noto quale lo scozzese Marc Warren e davanti al solo inglese Matthew Southgate (+2 totale, +5 odierno).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse