Senza categoria
Golf, European Tour 2019: il Dubai Desert Classic è di Bryson DeChambeau! Molto indietro Nino Bertasio
Prima vittoria in carriera sullo European Tour per lo statunitense Bryson DeChambeau. Il 25enne nato a Modesto si conferma una delle stelle in ascesa nel panorama golfistico internazionale e conquista l’Omega Dubai Desert Classic 2019. Settimo successo da professionista per il giocatore californiano, che lo scorso anno ha collezionato ben quattro vittorie sul PGA Tour e che attualmente occupa la quinta posizione nel ranking mondiale.
DeChambeau ha costruito la propria vittoria con tre primi giri solidi sul par 72 dell’Emirates Golf Club di Dubai, cominciando il quarto e ultimo round con un colpo di vantaggio sul cinese Haotong Li. Nella giornata di oggi lo statunitense è partito fortissimo mettendo a segno tre birdie consecutivi nelle prime tre buche e ha poi ampliato ulteriormente il margine nelle seconde nove (un eagle, quattro birdie e un bogey) ipotecando la vittoria e chiudendo con uno score complessivo di -24.
Impossibile per gli avversari tenere lo stesso passo. In seconda posizione a -17, con ben sette colpi di ritardo dal leader ha chiuso l’inglese Matt Wallace, mentre al terzo posto a -16 hanno terminato il proprio torneo gli spagnoli Sergio Garcia e Alvaro Quiros, gli inglesi Ian Poulter e Paul Waring e il cinese Haotong Li. Più indietro un gruppo molto folto ad occupare l’ottava posizione a -15, composto dal sudafricano Justin Harding (autore del miglior giro di giornata chiuso in 63), gli australiani Jason Scrivener e Lucas Herbert, il danese Thorbjorn Olesen e gli inglesi Lee Westwood e Matt Wallace. Appena fuori dalla top10 altri tre giocatori, tra cui l’irlandese Shane Lowry (vincitore ad Abu Dhabi la scorsa settimana e leader della Race to Dubai), il coreano Bywong Hun An e il veterano sudafricano Ernie Els.
Ancora un fine settimana deludente per Nino Bertasio, unico azzurro ad aver superato il taglio. Come la scorsa settimana ad Abu Dhabi, il 30enne lombardo, ma nato a Zurigo, non è riuscito a ripetersi dopo una prima metà di torneo positiva e negli ultimi due giri ha messo a segno un 78, nella giornata di ieri, e un 74, oggi. L’italiano è così precipitato al 73° posto con lo score complessivo di +3.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse