Senza categoria

Golf, European Tour 2019: in Arabia Saudita guida Thomas Pieters. Renato Paratore 2° e Matteo Manassero 8°, grande Italia nel primo giro!

Pubblicato

il

Si è chiuso il primo giro sul par 70 del Royal Greens Golf&Country Club di King Abdullah Economic City (Arabia Saudita), dove è in corso la prima edizione del Saudi International presented by SBIA, torneo dello European Tour 2019 di golf. Segnali molto positivi dal contingente italiano, presente con sei atleti per l’occasione. Il 27enne belga Thomas Pieters, già tre vittorie sul circuito europeo nonostante la giovane età, ha preso il comando della classifica con un ottimo 63 giornaliero, frutto di sette birdie e nessun bogey, e guida con due colpi di margine sugli inseguitori dopo le prime 18 buche.

Nel folto gruppo in seconda posizione, composto da sei giocatori, troviamo Renato Paratore, miglior azzurro di giornata. Partito fortissimo con cinque birdie nelle prime nove, il 22enne romano ha poi rallentato il ritmo chiudendo in par la seconda parte del giro e facendo segnare un comunque più che positivo score complessivo di -5. In compagnia dell’italiano, l’australiano Jake McLeod, gli inglesi Alfie Plant e Ross Fisher ed i sudafricani Justin Harding e Zander Lombard. Ottava posizione per un ritrovato Matteo Manassero, che ha girato in 66 colpi con cinque birdie e un solo bogey. Iniezione di fiducia per il 25enne azzurro, ormai da un paio di stagioni in difficoltà tecnica e di risultati e presente grazie ad una wild card. Il torneo è ancora molto lungo, ma il primo giro lascia un cauto ottimismo per le prossime giornate. Insieme a Manassaro si trovano anche lo spagnolo Jorge Campillo, il francese Victor Perez, l’olandese Joost Luiten, l’inglese Chris Paisley e i sudafricani Shaun Norris, Justin Walters e Richard Sterne.

Non sono però finite le buone notizie in chiave Italia. Un solo colpo più indietro si trova infatti Lorenzo Gagli (66 di giornata con sei biride, un bogey e un doppio bogey alla buca 13). Tra gli altri giocatori in sedicesima posizione in compagnia dell’azzurro, da segnalare il cinese Haotong Li, lo statunitense Patrick Reed e lo spagnolo Pablo Larrazabal, mentre gli attesi americani Bryson DeChambeau e Dustin Johnson sono trentunesimi a -2. Primo giro positivo anche per Edoardo Molinari (46° a -1) e Nino Bertasio (65° in par). Il primo ha lo stesso score di giocatori come lo statunitense Brooks Koepka e lo spagnolo Sergio Garcia, tra i favoriti alla vigilia; il secondo viaggia in compagnia del britannico Justin Rose, n.1 del ranking mondiale. L’unico azzurro ad aver chiuso sopra par è Andrea Pavan (82° a +1), ancora perfettamente in corsa per provare a superare il taglio nella giornata di domani.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version