Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: Justin Rose al comando del Farmers Insurance Open dopo il secondo giro

Pubblicato

il

Si è conclusa nella notte italiana la seconda giornata del Farmers Insurance Open, torneo valido per il PGA Tour 2019 di golf. Dopo le prime 36 buche si è portato in testa alla classifica l’inglese Justin Rose, con uno score complessivo di -15. Il britannico, n.1 del ranking mondiale, ha girato in 66 colpi sul par 72 del South Course del Torrey Pines Golf Club di San Diego, in California (Stati Uniti d’America). Con sette birdie e un solo bogey, il campione olimpico di Rio 2016 ha preso anche un buon margine sugli inseguitori e potrà dare la caccia nel fine settimana alla decima vittoria sul circuito americano.

In seconda posizione, con tre colpi di ritardo da Rose, ha chiuso infatti il giapponese Hideki Matsuyama, anch’egli autore di un giro in 66. Più staccati i tre giocatori al terzo posto, con uno score di -10 per il torneo: lo spagnolo Jon Rahm (al comando dopo la prima giornata) e gli statunitensi Ryan Palmer e Billy Horschel. Un altro terzetto un colpo più indietro, in sesta posizione: ne fanno parte l’americano Joel Dahmen e i sudcoreani Si Woo Kim e Sangmoon Bae. Un gruppo invece molto numeroso occupa il nono posto in classifica: oltre agli americani Sam Burns, Bud Cauley, John Huh, Charles Howell III, Doug Ghim e Wyndham Clark, ci sono anche l’austriaco Sepp Straka, l’australiano Adam Scott e il nordirlandese Rory McIlroy (autore del miglior giro della giornata chiuso in 65 colpi).

Più indietro alcuni dei grandi attesi della vigilia, come Tony Finau (30° a -6), Xander Schauffele (37° a -5) e Tiger Woods (48° a -4), al primo torneo della stagione. Tra coloro che non hanno superato il taglio spiccano gli statunitensi Adam Long, vincitore del Desert Classic la scorsa settimana, Aaron Wise e Patrick Cantlay.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: L.E.MORMILE / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version