Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: Valpusteria va che è una bellezza, Asiago espugna il campo di Gherdeina, vittoria esterna anche di Vipiteno su Cortina

Pubblicato

il

Serata di Alps League ricca di azzurro quella di stasera: dei quattro match in programma, tre hanno visto in campo compagini nostrane. Valpusteria guida la classifica e continua ad essere imbattuta in casa (siamo a 16 su 16): a farne le spese stavolta gli austriaci del Bregenzerwald, battuti 4-1. Successi esterni, poi, per Asiago, che vince sulla pista di Gherdeina per 2-1, e Vipiteno, 3-2 a Cortina.

Per la capolista Brunico l’incontro si rivela più impegnativo di quanto non dica il risultato. Gli austriaci del Bregenzerwald, dopo un primo tempo a reti bianche, sbloccano la partita al rientro dall’intervallo con Christian Haidinger, imbeccato da Daniel Ban in situazione di powerplay. I Lupi reagiscono solamente ad un minuto dal termine della seconda frazione, quando il giovanissimo 17enne Lukas De Lorenzo Meo trova il pari su assist di David Laner. Nella seconda parte del terzo periodo i gialloneri mettono il turbo e realizzano le tre reti che stendono gli avversari: nell’ordine piazzano la zampata Ivan AlthuberTommaso Traversa e, infine, Markus Gander a porta vuota.

Nel rematch di cinque giorni fa, Asiago vendica l’1-0 subito da Gherdeina, vincendo stavolta per 2-1. I giallorossi muovono per primi la retina con Anthony Bardaro, servito in superiorità numerica da Alex Gellert in chiusura di prima ripresa. Il secondo terzo scivola via senza effetti, mentre la partita si infiamma nei primissimi secondi dell’ultima frazione di gioco: i gardenesi pareggiano dopo 24” grazie al gol di Michael Sullmann, al quale risponde al minuto 01:15 Federico Benetti, che riporta i veneti in vantaggio. Il tempo rimanente non basta ai padroni di casa per allungare la sfida all’overtime.

Emozioni a fiotti anche in Cortina-Vipiteno: sblocca l’incontro al 5′ il solido Riccardo Lacedelli che, sfruttando il passaggio vincente del canadese Mathieu Ayotte, regala il vantaggio agli ampezzani. Il pari ospite arriva 7 minuti più tardi e porta la firma di Tommy Kruselburger, lanciato da Daniel Maffia. Il secondo periodo sorride nettamente agli altoatesini, in grado di realizzare altre due marcature che hanno per protagonisti Matthias MantingerJure Sotlar. Cortina si sveglia nell’ultima ripresa accorciando le distanze immediatamente con Marco Sanna, ma a nulla serve il forcing finale, visto che la difesa dei Broncos tiene botta. In classifica tutte le squadre azzurre scese in campo stasera non dovrebbero avere problemi nel qualificarsi ai pre-playoff, anche se ogni punto può rivelarsi importante nell’ottica dei piazzamenti. Per la classifica completa della regular season di Alps League clicca QUI.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità