Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: Valpusteria vince il derby con Vipiteno ai rigori, Ritten infila la quinta vittoria di fila in casa di Gherdeina, Asiago supera Fassa di misura

Pubblicato

il

Il nuovo anno di hockey si apre con partite di Alps League molto interessanti: stasera sono scese in campo ben 6 italiane che hanno dato vita a 3 incontri interamente azzurri. Derby nel derby in quel di Brunico tra Valpusteria e Vipiteno, scontro vinto dai padroni di casa, sempre più in testa alla classifica, ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Nelle altre due partite Ritten ha espugnato il  Pranives di Selva battendo 4-1 Gherdeina, mentre Asiago ha sconfitto in casa Fassa per 2-1.

Partiamo dal match più atteso, Valpusteria-Vipiteno: al seguito di un primo periodo chiuso a reti bianche, sono gli ospiti a muovere per primi la retina con lo statunitense Brandon McNally, imbeccato da David Gschnitzer al minuto 01:23 della seconda frazione. La reazione giallonera arriva 17′ più tardi e porta la firma di Max Oberrauch, lanciato in gol da Meo Alex De Lorenzo. Al 15′ della terza ed ultima ripresa, quando il finlandese Marko Virtala su assist di Armin Hofer porta in vantaggio i suoi, la capolista sembra agguantare l’ennesimo successo ai tempi regolamentari, ma i Broncos con gran carattere trovano il pari a meno di 30” dalla fine con Gschnitzer. La rete dell’azzurro frutta, però, solamente un punto a Vipiteno, in quanto sono i padroni di casa a spuntarla ai rigori dopo lo 0-0 del supplementare.

Successo semplice (il quinto consecutivo) per Ritten che si impone in casa di Gherdeina. I Buam impiegano 30′ per sbloccare la gara con la rete di Daniel Tudin, che subito dopo lancia Ivan Tauferer per la rete del raddoppio. I ragazzi della Val Gardena provano a rientrare nelle prime battute del terzo conclusivo con la marcatura di Derek Eastman, ma gli ospiti respingono il tentativo sfruttando due volte in pochissimi secondi la situazione di powerplay, con il lettone Olegs Sislannikovs e l’azzurro Tobias Brighenti Moretti che sigillano la partita.

Soffre più del previsto Asiago all’Odegar contro Fassa: gli ospiti, infatti, concludono il primo periodo avanti 1-0, grazie alla rete dello svedese Anton Ostman. Asiago la ribalta sfruttando due superiorità numeriche, entrambe le volte con Marco Rosa, prima al 15′ del primo tempo e poi al 7′ del terzo. Con i risultati maturati stasera Ritten guadagna 2 posizioni portandosi in terza, mentre Asiago scalza il Salisburgo dal sesto posto.  Per la classifica completa dell’Alps League clicca QUI.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità