Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2019: Bolzano strapazza i croati del Medvescak Zagreb e vede la Fase Vincitori vicina

Pubblicato

il

Netta vittoria di Bolzano stasera nel torneo austriaco di EBEL: le Foxes si sono imposte in casa per 11-0 contro il Medvescak Zagreb, fanalino di coda della competizione e capace di subire la bellezza di 52 reti nelle ultime 5 sfide, quella odierna compresa. Con tale successo la compagine italiana mantiene il settimo posto, spartiacque tra la Fase Vincitori e quella Sconfitti, con 7 punti di margine, quando mancano solamente 5 giornate al termine della stagione regolare.

Il gol del vantaggio lo firma al 5′ lo statunitense Matt MacKenzie su assist di Angelo Miceli, replicato 60” più tardi, dal raddoppio del finlandese Markus Nordlund, imbeccato dall’azzurro Luca Frigo. La frazione si chiude con la marcatura di Andrew Crescenzi, servito dal connazionale canadese Miceli. Tre i gol anche nel secondo periodo per Bolzano: apre le danze Riley Brace, lo seguono Alex PetanBrett Findlay. Si iscrivono al festival del gol nell’ultima ripresa Ivan DelucaAnton BernardMarco InsamJordan Rowley, con nel mezzo la rete della doppietta personale di Nordlund.

Prossimo appuntamento per le Volpi domenica alle 17:30 in casa del fortissimo Graz, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in campionato. Portare a casa qualche punticino non sarà di certo semplice ma Bolzano dovrà impiegare tutte le proprie forze, in modo da non mettere a repentaglio l’accesso all’ultimo atto della competizione. Per la classifica completa della regular season di EBEL 2019 clicca QUI.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Fabrizia Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità