Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, IHL 2019: Asiago vince gara-2 in casa di Renon ma sono i Buam a spuntarla all’overtime e a proclamarsi campioni d’Italia

Pubblicato

il

Si è concluso anche il secondo atto della finale Scudetto di IHL 2019. All’andata sul campo di Asiago si erano imposti i Rittner Buam per 4-3, mentre questa sera la partita regolare se la sono aggiudicata i giallorossi per 6-2, prolungando la sfida all’overtime, dove ad andare a segno è stato il Renon.

Gli ospiti trovano il vantaggio al 5′ con Naclerio, a cui risponde immediatamente la squadra di casa che trova il pari dopo appena 3 minuti, ma subisce in una manciata di secondi di nuovo la sortita avversaria con il gol di Bardaro che manda le squadre al primo intervallo sull’1-2. In avvio di seconda frazione i Migross ristabiliscono le due lunghezze di margine, ma il Renon riaccorcia al 9′ spinto dal pubblico casalingo. I Leoni, trascinati dal solito Bardaro, chiudono la ripresa sul 2-4, per poi realizzare altre due marcature nell’ultimo periodo con Magnabosco e Rosa. La partita, quindi, si decide al supplementare con la rete di Sislanikovs, arrivata dopo una traversa di Naclerio. Renon vince, così, il suo quarto scudetto consecutivo; resta il rammarico invece per Asiago che non ha per nulla demeritato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Fabrizia Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version