Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, IHL 2019: la finale Scudetto sarà tra Asiago Hockey e Rittner Buam
Sarà tra Asiago Hockey e Rittner Buam la finale Scudetto della IHL – Italian Hockey League 2019. Dopo il pareggio dell’andata, infatti, i veneti hanno espugnato il campo di Val Pusteria, mentre Renon ha bissato il successo dell’andata contro Vipiteno. A questo punto le due contendenti se la vedranno sabato 26 gennaio per il match di andata, mentre domenica 27 sarà di scena l’incontro di ritorno che assegnerà il titolo.
Val Pusteria – Asiago Hockey 1-2. Davanti a ben 1780 spettatori Asiago passa al Lungo Rienza di Brunico e vola in finale Scudetto. I veneti sono passati in vantaggio al 27:53 con Alexander Geller, prima dell’immediato raddoppio di Marco Rosa Gonzales che, al 29:29 porta il punteggio sul 2-0. I Lupi non riescono a riprendere l’incontro e accorciano solamente le distanze al 57:05 con Max Oberrauch. Asiago tiene bene in difesa e blinda il successo.
Rittner Buam – Wipptal Broncos 2-1. All’Arena Ritten arriva la seconda vittoria per Renon che regola per 2-1 il Vipiteno. Vantaggio dei padroni di casa al 35:23 con Philipp Pechlaner, prima del raddoppio di Ivan Tauferer al 58:41 che mette in ghiaccio il passaggio del turno. Vipiteno riesce ad andare a segno al 58:56 con Daniel Erlacher, ma è troppo tardi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Asiago Hockey Carola Semino