Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2019: i migliori italiani della sedicesima giornata. Federico Ambrosio salva Forte dei Marmi, Alessandro Verona è l’eroe di Lodi

Pubblicato

il

Turno numero 16 nella Serie A1 di hockey su pista 2019 che ha confermato il dominio in testa alla classifica del Lodi, ancora imbattuto, che anzi prova la fuga dopo il successo sul Valdagno per 3-1, approfittando anche del pareggio del Forte dei Marmi nel derby con Viareggio. Andiamo dunque ad analizzare le prestazioni dei migliori italiani nella nostra top-3.

3 – Federico Ambrosio (Forte dei Marmi): nella giornata in cui i toscani cedono il passo a Lodi, pareggiando 2-2 contro Viareggio, il ventinovenne di origine argentina tiene a galla la sua squadra, segnando una doppietta fondamentale per tenere il secondo posto.

2 – Davide Borsi (Carispezia Sarzana): è il capitano e uomo simbolo della squadra rossonera, ma si sta scoprendo sempre di più trascinatore, mettendo a segno ben tre reti nel pirotecnico 8-6 sulla Ubroker Scandiano. Ora il quinto posto è distante solamente due punti, e sognare in grande è più che lecito per la formazione spezina.

1 – Alessandro Verona (Amatori Lodi): questa per i campioni in carica era sicuramente la partita più importante dell’anno, e non si è aperta certamente nel migliore dei modi, a causa del rigore sbagliato da Luis De Castro e da quello messo a segno per il Valdagno da Massimo Tataranni. Nella situazione di maggior difficoltà è uscito però il 23enne, che prima ha pareggiato i conti, e a sei minuti e mezzo ha timbrato il vantaggio, prima del punto esclamativo del 3-1. Una prestazione sontuosa, fatta di cuore e orgoglio, che ha consentito la fuga ai giallo-rossi.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini – FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità