Seguici su

Calcio

Juventus-Milan, Supercoppa Italiana: probabili formazioni, schemi tattici e ballottaggi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SUPERCOPPA ITALIANA JUVENTUS-MILAN DALLE 18.30

Siamo arrivati al grande giorno. Questo pomeriggio, alle ore 18.30 italiane, si assegnerà il primo trofeo della stagione per quanto riguarda il calcio nostrano. Juventus e Milan, infatti, si contenderanno la Supercoppa Italiana che si disputerà a Jeddah, in Arabia Saudita, allo stadio King Abdullah Sports City. La sfida metterà di fronte due squadre in un momento della stagione decisamente differente. La Juventus ha chiuso la prima parte del campionato con un girone d’andata da record con 17 successi e 2 soli pareggi, mentre i rossoneri, dopo una sequela incredibile di infortuni, provano a rilanciarsi in questo avvio di 2019.

Le ultime dagli spogliatoi

La Juventus ha un solo problema, l’infortunio di Mandzukic. Vista l’assenza del croato lo schieramento dovrebbe passare al 4-3-3 con Szczesny in porta, con Cancelo, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro in difesa. A centrocampo sono certi della maglia da titolare Pjanic e Matuidi, mentre per il terzo posto rimane il ballottaggio a tre tra Emre Can, Bentancur e Khedira, con l’uruguaiano comunque favorito. In attacco assieme a Cristiano Ronaldo e Dybala giocherà uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, con il brasiliano che sembra avere maggiori chance.

Passando al Milan, tutto ruoterà attorno alla sostituzione di Suso. Ad ogni modo, Donnarumma sarà a difesa della porta, con la linea a quattro composta da Calabria, Zapata, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo vedremo Kessiè e Bakayoko mentre sulle fasce giocherà sicuramente Calhanoglu, con Paquetà che si gioca una maglia da titolare con Castillejo. In attacco, almeno sulla carta, la coppia composta da Cutrone e Higuain, con l’argentino che potrebbe essere distratto dalla voci di mercato e, come ha detto Gattuso, rischierebbe la panchina.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. All: Allegri.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calhanoglu, Kessiè, Bakayoko, Castillejo; Cutrone, Higuain. All: Gattuso.

Come seguire il match in tv?

Juventus-Milan sarà visibile in diretta e in chiaro in TV su Rai Uno alle ore 18.30. In streaming sarà possibile seguire la partita in diretta tramite l’app RaiPlay, che offre l’evento gratuitamente su ogni dispositivo (pc, tablet, smartphone).

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità