Seguici su

Formula 1

La Toyota sta lavorando al progetto Dakar con Fernando Alonso

Pubblicato

il

La fame di corse e di vittorie di Fernando Alonso, come è chiaro a tutti, non si è esaurita con il ritiro dalla Formula Uno. Lo spagnolo, due volte campione del mondo nel 2005 e nel 2006, sta tentando la via che porta alla “Tripla Corona” (il riconoscimento per il pilota capace di vincere il GP di Monaco, la 500 Miglia di Indianapolis e le 24 Ore di Le Mans). Avendo ottenuto i successi nel Principato e nella celebre corsa francese, l’obiettivo è alla portata. Ma i target ambiziosi non si fermano qui.

Come asserito da motorsport.com, la Toyota sta investendo in maniera decisa su Fernando relativamente ad un progetto riguardante la Dakar. Ancora non si sa se lo spagnolo deciderà di cimentarsi nella Maratona nel deserto ma, qualora lo facesse, la Casa giapponese starebbe preparandogli il terreno. L’idea dovrebbe essere quella di un primo test “in un contesto particolare” per consentire all’iberico di prendere confidenza con un mezzo diverso da quello a cui è abituato. Una prova in Africa, dove si trova il quartier generale della squadra, senza il supporto del co-pilota.

Sarebbe un’occasione fantastica, non solo per Toyota e per la squadra, ma per l’intera Dakar, per l’intera comunità Cross Country. Un’ispirazione ed una storia incredibile da raccontare. Se Fernando decidesse di accettare, darebbe risalto al nostro sport“, ha dichiarato Glyn Hall, responsabile del progetto Cross Country attraverso Gazoo Racing South Africa.

Dunque, una nuova sfida per Nando con i colori Toyota dopo il successo di Le Mans? Lo scopriremo presto.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità