Calcio

LIVE Atalanta-Juventus 3-0, Coppa Italia in DIRETTA: Castagne e due volte Zapata stendono i bianconeri

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Atalanta-Juventus, quarto di finale della Coppa Italia 2019 di calcio. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo andrà in scena una partita da dentro o fuori, uno scontro diretto senza possibilità d’appello che mette in palio un posto nelle semifinali della competizione: le due squadre si fronteggeranno con l’obiettivo di staccare il pass per il prossimo turno da giocare poi contro la vincente di Fiorentina-Roma. Si preannuncia un incontro spettacolare e avvincente che potrebbe essere aperto a ogni risultato, in un match secco può succedere davvero di tutto: i bianconeri partiranno sicuramente con tutti i favori del pronostico ma i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per mettere a segno il colpaccio.

La Juventus si presenta da capolista in campionato e da detentrice del trofeo, in Serie A ha vinto 19 partite e ne ha pareggiate 2 (una proprio contro la Dea a Bergamo il giorno di Santo Stefano), sembra una corazzata imbattibile e che anche nei momenti più difficili riesce a spuntarla come successo domenica sera contro la Lazio. L’Atalanta, invece, sta disputando una bellissima stagione, è in piena lotta per un posto in Europa e domenica pomeriggio è riuscita a pareggiare contro la Roma rimontando dallo 0-3. Le due squadre sono giunte ai quarti di finale della Coppa Italia battendo rispettivamente Bologna e Cagliari in trasferta in occasione degli ottavi di finale che si sono giocati a inizio gennaio.

Massimiliano Allegri schiererà la formazione tipo con Cristiano Ronaldo e Dybala in attacco pronti a regalare magie ma in difesa non ci sarà Bonucci che si è infortunato in campionato. Gli orobici sognano di fare lo sgambetto alla Vecchia Signora e hanno tutti i mezzi per puntare in alto, trascinati in attacco dal Papu Gomez e dallo scatenato Zapata. 

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Atalanta-Juventus, quarto di finale della Coppa Italia 2019 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

La presentazione della partita – Il tabellone della Coppa Italia – Il programma e le date della Coppa Italia

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-JUVENTUS

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI ATALANTA-JUVENTUS

 

22.42 Non ci rimane che ringraziarvi per la cortese attenzione e rimandarvi alle prossime DIRETTE LIVE. Grazie e buona notte!

22.41 Sarà quindi Atalanta-Fiorentina la prima semifinale, nell’altra il Milan attende la vincente di Inter-Lazio di domani.

22.40 Grandissima impresa dei nerazzurri che estromettono dalla Coppa Italia la squadra che aveva vinto le ultime quattro edizioni. Bianconeri in una delle peggiori versioni degli ultimi anni.

93′ FINISCE QUI ATALANTA JUVENTUS! I NERAZZURRI STENDONO I CAMPIONI D’ITALIA 3-0!!!!!!

92′ Bernardeschi lancia splendidamente CR7 che, dalla sinistra, lascia partire un gran sinistro al volo. Palla che sfiora la traversa.

92′ Le due squadre attendono solamente il triplice fischio dell’arbitro.

91′ Iniziati i 3 minuti di recupero. Esce De Roon, entra Gosens.

90′ Juventus che sembra davvero ingolfata dopo il richiamo della preparazione. Atalanta che a questo punto punta il mirino sulla Fiorentina per arrivare alla finale di Roma.

89′ Siamo ormai ai minuti di recupero. Match ampiamente in ghiaccio e festa clamorosa a Bergamo!

88′ Cambio nell’Atalanta. Esce Palomino, entra Masiello.

87′ Pubblico che intona gli “Olè” ad ogni passaggio dei nerazzurri in una bolgia incredibile! Giallo per Matuidi per una entrata durissima su De Roon.

86′ Ancora un errore clamoroso dei bianconeri. Su un rinvio innocuo, De Sciglio sbaglia completamente l’appoggio a Szczesny e lancia Zapata tutto solo in porta per un 3-0 solo da mettere in rete!

85′ ANCORA ZAPATA!!!! 3-0 PER L’ATALANTA!!!!

84′ Calcio di punizione per i bianconeri dalla tre quarti di sinistra. Pjanic in mezzo per nessuno. Palla a fondo campo.

82′ Ci prova su corner la Juventus, ma ancora una volta la difesa dell’Atalanta domina la scena.

80′ Bernardeschi calcia in mezzo ma sbaglia completamente la direzione. L’Atalanta ringrazia.

79′ Calcio di punizione dall’out di sinistra per la Juventus. De Roon scalcia Matuidi da terra.

78′ Cartellino giallo per Pjanic per proteste.

77′ Ancora un errore tra Cancelo e Bentancur e l’Atalanta riparte. Bianconeri in affanno, con CR7 che non ha ricevuto un pallone giocabile questa sera.

76′ Palomino salva l’Atalanta. Azione prolungata dei bianconeri, Bentancur prova a mettere in mezzo da fondo campo, ma il difensore sventa.

75′ Ancora un errore di misura, stavolta di Pjanic. Juventus davvero irriconoscibile.

74′ Cancelo prosegue nel suo match-horror sbagliando il retropassaggio per Szczesny che è costretto a sparacchiare malamente per evitare che Gomez lo anticipi.

72′ Gioco fermo. Douglas Costa a terra dopo uno scontro di gioco. Il brasiliano è andato a sbattere contro Zapata e ha avuto la peggio.

71′ La Juventus non sembra nemmeno crederci più. L’Atalanta sta tenendo il campo con grande sapienza e attenzione. Mancano 20 minuti per la squadra di Gasperini alla grande impresa!

70′ Cambio nella Juventus. Khedira lascia il campo, al suo posto entra Pjanic.

69′ Khedira ha chiesto il cambio. Pjanic al suo posto?

68′ I bianconeri tengono palla nella tre quarti avversaria ma in maniera innocua. Alex Sandro salta e colpisce De Roon. Calcio di punizione per l’Atalanta.

66′ Calcio d’angolo per la Juve, spizza un difensore, la palla arriva a Khedira che sul secondo palo non spaventa Berisha.

65′ La Juventus non ha ancora creato il minimo problema a Berisha. Dato davvero allarmante per la squadra di Allegri.

64′ Incredibile serie di errori dei campioni d’Italia. I bianconeri sembrano ripetere il match di domenica in casa della Lazio, almeno nei primi 70’…

63′ Ancora padroni di casa in avanti. La squadra di Gasperini sembra avere ripreso in mano le chiavi del match.

61′ Juventus che passa al 4-3-3 con questo cambio. Vedremo se cambierà qualcosa. Per il momento si vede solo l’Atalanta in avanti.

60′ Cambio nella Juventus. Esce Dybala e non Matuidi, entra Douglas Costa.

59′ Fase di possesso per l’Atalanta che prova a rallentare i ritmi.

57′ La Juventus ci prova ma con enorme confusione. In rampa di lancio Douglas Costa che entrerà al posto di Matuidi.

56′ I bianconeri stanno avendo troppo poco dal centrocampo. Khedira, al momento, non è pervenuto nel match.

55′ Ci prova la Juve! Pallone in area, Berisha con i pungi. Ci prova Bernardechi, poi Bentancur da fuori area, la palla è alta.

54′ Ancora un cartellino giallo per i padroni di casa. Hateboer stende Alex Sandro con un intervento in ritardo. Ammonizione sacrosanta.

53′ Rugani vicino al gol! Calcio d’angolo di Dybala, il centrale stacca nel cuore dell’area, ma la palla esce di poco sopra la traversa.

52′ Ancora un errore incredibile di Cancelo che lancia Zapata in contropiede. Il colombiano apre per Hateboer, ma la difesa salva alla disperata.

51′ Juventus che sembra essere scesa in campo con un altro piglio, ma l’Atalanta risponde alla grande.

50′ Cancelo lancia splendidamente in profondità Bernardeschi, l’ex Fiorentina mette in mezzo ma Toloi salva su Ronaldo.

49′ Rientra zoppicando Dybala, mentre l’Atalanta prosegue nel suo match impeccabile. Non sta lasciando nemmeno un miilimetro alla Juventus.

48′ Dybala ancora a terra dopo un notevole pestone sul tendine d’Achille. Freuler ha davvero rischiato grosso!

47′ Freuler entra durissimo su Dybala e rischia il secondo giallo!

46′ Ancora un errore di Cancelo. Zapata punta l’area ma sbaglia l’apertura sulla sinistra per Gomez.

PARTITI!! INIZIA IL SECONDO TEMPO DI ATALANTA – JUVENTUS!! 

21.52 Squadre di nuovo in campo. Tra poco si riparte!

21.48 Vedremo come inizierà la ripresa. La Juventus proverà la rimonta oppure l’Atalanta chiuderà i conti?

21.45 Per i padroni di casa vantaggio meritato, nonostante il ko di Ilicic che ha lasciato il terreno di gioco dopo meno di 30 minuti.

21.42 Le brutte notizie per i bianconeri arrivano anche dall’infermeria. Dopo il ko di Bonucci di domenica si è aggiunto stasera quello di Chiellini, Noia al polpaccio per il capitano. Un campanello d’allarme in vista dell’Atletico.

21.40 Un primo tempo nel quale la Juventus non si è resa mai pericolosa.

21.38 Castagne e Zapata stendono la Juventus in questo primo tempo. Per i bianconeri sarà davvero complicato ribaltare la partita. I nerazzurri stanno gestendo nel migliore dei modi.

47′ FINISCE IL PRIMO TEMPO! ATALANTA – JUVENTUS 2-0!

46′ Alex Sandro lancia in profondità Dybala, ma la palla è lunga di un soffio e finisce a Berisha.

45′ Saranno due i minuti di recupero. Freuler stende Dybala. Punizione a metà campo e giallo. Sia lui che Djimsiti erano diffidati.

44′ La Juventus prova a scuotersi dopo un uno-due davvero da ko. L’Atalanta vola sulle ali dell’entusiasmo.

43′ Stavolta è l’argentino a provarci, ma il risultato è lo stesso: barriera.

42′ Gran numero di Dybala nello stretto, Djimsiti lo trattiene. Cartellino giallo e punizione dal limite.

41′ Cristiano Ronaldo parte ma centra la barriera, niente di fatto.

40′ L’Atleti Azzurri d’Italia è una bolgia!!! Ora punizione dal limite per la Juve.

39′ Ancora una palla recuperata dai nerazzurri con Zapata che riceve al limite dell’area, scarica un gran destro sul primo palo e trafigge Szczesny. Atalanta in delirio!!!!!

39′ Espulso Allegri! Sta succedendo di tutto!

38′ RADDOPPIO DELL’ATALANTA!!! ZAPATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

37′ Incredibile errore della Juve che tiene troppo palla davanti alla difesa, Castagne la recupera, arriva davanti all’area di rigore e batte Szczesny

36′ GOL DELL’ATALANTA!!! CASTAGNE PORTA IN VANTAGGIO LA DEA!!!

35′ Cancelo lancia CR7 sulla fascia destra, il cinque volte Pallone d’Oro rientra ma Djimsiti lo chiude e subisce anche fallo.

34′ Moltissimi errori di precisione da ambo le parti. Le due squadre non stanno riuscendo a rifornire al meglio le punte ed il match ne risente.

32′ Ritmi bassi in questa fase. L’Atalanta mantiene il pallino del gioco, ma in campo gli spazi sono pochi.

31′ Il Papu la mette in mezzo ma il pallone è decisamente sbagliato ed irraggiungibile.

30′ Cancelo stende Gomez ai 25 metri. Calcio di punizione per i nerazzurri che la metteranno in area.

29′ Errore di appoggio di Dybala che non è ancora entrato in partita. Per Chiellini problema al polpaccio destro.

28′ Se nell’Atalanta il cambio non sortisce particolari rivoluzioni tattiche, nella Juve vedremo all’opera l’inedita coppia di centrali De Sciglio-Rugani. Zapata potrebbe approfittarne?

27′ Cambio anche nella Juventus. Esce Chiellini entra Cancelo. De Sciglio passa centrale di difesa.

26′ Cambio nell’Atalanta. Esce Ilicic ed entra Pasalic.

25′ Si accascia nuovamente Ilicic che proprio non ce la fa!

24′ Attenzione! Si scalda Cancelo! Chiellini sembra non farcela.

23′ Bella conclusione di Gomez! L’argentino ci prova dai 25 metri in posizione centrale. Szczesny respinge la conclusione indirizzata all’angolino.

22′ Per il momento Khedira non si è ancora visto per i campioni d’Italia. Il tedesco è reduce da una seria di infortuni notevole e deve ancora ritrovare la giusta condizione.

21′ Batte Bernardeschi, Berisha respinge con i pugni. Palla in fallo laterale ancora per gli ospiti

20′ Calcio di punizione per la Juventus dall’out di sinistra. Le torri salgono in area.

19′ Match davvero equilibrato. Le due squadre si stanno sfidando a centrocampo e nessuna delle due sta prevalendo. Si sapeva che sarebbe stato un incontro durissimo!

18′ Per il momento Ilicic prova a stringere i denti ma Barrow si scalda.

17′ Attenzione. Ilicic mette la palla fuori volontariamente. Il fantasista sloveno ha un problema muscolare!

16′ Dopo un buon inizio le due squadre si stanno studiando. De Roon prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma la Juve risponde colpo su colpo.

15′ Possesso palla della Juventus che prova a spezzare il ritmo dell’Atalanta.

13′ Alex Sandro imbecca Matuidi in avanti, ma il campione del mondo è in offside. Stavolta decisione azzeccata.

12′ Lancio lungo di Bernardeschi per Ronaldo che si ritrova tutto solo davanti a Berisha. L’azione in qualche modo sfuma, ma è fuorigioco. Il replay smentisce il guardalinee.

11′ Ripartenza solitaria di Ronaldo che prova l’uno contro tutti. Il portoghese inciampa e la palla torna ai padroni di casa.

10′ Ilicic allarga sulla destra per Hateboer, cross in mezzo sbagliato e difesa juventina che alleggerisce.

9′ Atalanta che sta tenendo bene il campo e riesce a bloccare le fonti di gioco dei bianconeri. Bentancur deve salire in cattedra altrimenti sarà dura creare problemi ai rivali.

8′ Gomez riceve palla sulla tre quarti campo, attende il movimento di Zapata e lo lancia in profondità. Chiellini si supera e manda in angolo. Dal corner nulla di fatto.

7′ Match iniziato con buon ritmo e intensità. Gli errori di precisione, non mancano.

6′ Passaggio sbagliato da De Sciglio, De Roon recupera e si presenta al tiro. Conclusione che finisce a lato di circa un metro.

5′ Ci prova Gomez dai 25 metri. Tentativo che finisce altissimo sopra la traversa.

4′ I bianconeri al momento sembrano schierati con un 4-4-2 schematico con Matuidi e Bernardeschi larghi, Dybala e CR7 in avanti.

3′ Sarà fondamentale per i nerazzurri pressare alto la Juventus che oggi, almeno inizialmente, non vede Pjanic in cabina di regia.

2′ L’Atalanta risponde con una bella ripartenza. Ilicic entra in area dalla destra e prova a mettere in mezzo. Zapata viene anticipato da Szczesny in presa a terra.

1′ Subito Juventus in attacco con Bernardeschi che prova a sfondare sulla destra. Il suo tocco per Dybala non va a buon fine.

PARTITI!!! INIZIATA ATALANTA-JUVENTUS!

20.49 Sarà l’Atalanta a dare il calcio d’avvio.

20.48 Gomez e Chiellini si scambiano i gagliardetti. Ancora pochi secondi e avrà inizio il match. Qualche minuto di ritardo rispetto all’orario previsto..

20.47 Squadre disposte per l’inno. Iniziano i convenevoli pre-match.

20.45 Ecco che i 22 titolari fanno il loro ingresso in campo. La coreografia della curva nord di Bergamo è davvero spettacolare!

20.44 La Juventus giocherà in maglia grigia, l’Atalanta con la consueta nerazzurra.

20.42 Squadre che si affacciano nel tunnel che conduce al campo! Lo stadio si prepara per accogliere degnamente le due rivali!

20.40 La Juventus conclude il riscaldamento… manca poco e sarà grande spettacolo a Bergamo.

20.38 L’Atalanta è andata a segno in 14 delle ultime 16 occasioni in Coppa Italia. Le due volte che non c’è riuscita sono state proprio l’anno scorso in semifinale contro la Juventus.

20.36 Ecco di nuovo le due formazioni in campo. La formazione di Gasperini proverà a mettere in difficoltà la Juventus con la propria intensità e qualità.

20.35 Dieci minuti e sarà Atalanta-Juventus!! Sale la tensione a Bergamo!!

20.34 I bianconeri proseguono il riscaldamento…

20.33 L’Atalanta non vince contro la Juventus da ben 26 incontri! Zapata&company cercheranno di invertire questa sera la tendenza!

20.32 Gli orobici si preparano alla sfida

20.31 L’Atalanta (e lo Young Boys) sono le uniche due squadre a non avere perso in casa contro la Juventus in questa stagione. In campionato, nel Boxing Day, il punteggio fu di 2-2.

20.30 Quindici minuti al via dell’incontro! Le squadre stanno svolgendo il riscaldamento in campo nel freddo di Bergamo. La temperatura è vicina allo zero.

20.29 La Juve non subisce gol da 7 partite in Coppa Italia. Se mantenesse la porta inviolata anche oggi centrerebbe un record assoluto.

20.27 In questa competizione le due squadre hanno un palmarés decisamente diverso. La Juventus ha vinto la Coppa Italia in ben 13 occasioni (le ultime 4 consecutive) mentre l’Atalanta ha centrato tre finali, vincendo una sola volta, nel 1962/63.

20.25 Chi vincerà questa sfida, che ricordiamo si disputa in gara secca, andrà ad affrontare la Fiorentina che ha sommerso la Roma con un eloquente 7-1.

20.23 L’arrivo dei campioni d’Italia all’Atleti Azzurri d’Italia.

20.21 Anche Max Allegri non ha cambiato i piani in tavola. Bianconeri con Ronaldo-Dybala-Bernardeschi davanti, mentre in difesa confermato Rugani con Khedira che torna in mezzo al campo.

20.19 Poche sorprese a livello di formazioni. I padroni di casa si affidano al consueto 3-4-2-1 con il consueto tridente composto da Ilicic-Zapata e Gomez. Sulle fasce Hateboer e Castagne.

20.17 Sarà una serata di grande calcio a Bergamo! L’Atalanta vuole cavalcare l’onda e proverà a fare lo sgambetto ad una Juventus che appare incontenibile!

20.15 Benvenuti allo Stadio Azzurri d’Italia di Bergamo! Tutto è pronto per un attesissimo Atalanta-Juventus, quarti di finale della Coppa Italia 2019!

19.55 La formazione dell’Atalanta

Berisha, Toloi, Djimsiti, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne, Gomez, Ilicic, Zapata.

19.45 La panchina dei bianconeri

19.45 Formazione Juventus

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version