Calcio

LIVE Calciomercato invernale, gli affari e le trattative del 1° gennaio in DIRETTA: Muriel è della Fiorentina, Fabregas vicinissimo al Monaco

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL CALCIOMERCATO LIVE IN DIRETTA DI MERCOLEDI’ 2 GENNAIO

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del calciomercato invernale, oggi 1° gennaio: scopriamo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto in questo Capodanno. Dopo i festeggiamenti per l’arrivo del 2019, si torna subito in scena per imbastire i vari colpi di questa finestra di riparazione che scatterà ufficialmente il 3 gennaio e che si concluderà il 31 gennaio. In questa giornata che apre il nuovo anno potrebbero già arrivare delle novità importanti: la Juventus sta spingendo su James Rodriguez, l’Inter sta cercando di arrivare a Kroos, il Milan prova a rinforzarsi.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del calciomercato invernale, oggi 1° gennaio: scopriamo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto in questo Capodanno. Si inizia alle ore 08.30 e vi terremo aggiornati fino alle ore 23.00.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

23.33 BARCELLONA – Il Barcellona e Frenkie de Jong avrebbero già trovato l’accordo sulla base di un contratto della durata di 5 anni. Ora i blaugrana dovranno trattare con l’Ajax.

23.27 GENOA – C’è anche Emerson Palmieri tra i nomi che circolano in casa Genoa per rinforzare la corsia di sinistra e far tornare Lazovic sulla fascia destra.

23.11 EMPOLI – L’Empoli ha deciso di respingere le offerte per Bennacer, in particolare quella proveniente dalla Sampdoria

22.58 SIVIGLIA – Con Muriel destinato a tornare in Italia, il Siviglia sta cercando un sostituto. Secondo “Marca”, lo avrebbe individuato nel “Chicharito” Hernandez. Il West Ham, però, cederebbe l’attaccante messicano solo a titolo definitivo.

22.47 TORINO – Il Torino ha deciso di riscattare dal Nantes il difensore Koffi Djidji. Cairo sborserà i 3,5 milioni di euro previsti dall’accordo.

22.31 CHICAGO FIRE – I Chicago Fire di Mls hanno annunciato l’ingaggio per due stagioni del difensore Marcelo dallo Sporting Lisbona.

22.16 MONACO – Cesc Fabregas, uno dei pezzi pregiati del calciomercato di gennaio, ha trovato squadra: l’Equipe riporta che il centrocampista spagnolo lascerà il Chelsea per il Monaco, nei prossimi giorni è prevista la firma sul contratto di due anni e mezzo. Fabregas, che era stato cercato anche da Fenerbahce e Milan, nel Principato ritroverà Thierry Henry, suo compagno dal 2003 al 2007 all’Arsenal, e oggi allenatore dei francesi.

22.04 FROSIONE – In uscita dalla società ciociara anche Sammarco che non fa più parte dei piani della compagine di Marco Baroni.

21.46 MILAN – Fabregas è sempre il nome caldo nel mercato del Milan anche se l’affare non è semplice viste le sirene di tanti club continentali.

21.38 JUVENTUS – Il sogno Pogba potrebbe realizzarsi? Secondo Tuttosport l’affare si potrebbe concretizzare a giugno e questo renderà ancora più forte i bianconeri.

21.29 MANCHESTER UNITED – Koulibaly seguito da Red Devils. Nonostante più volte il presidente del Napoli abbia dichiarato l’incedibilità del difensore senegale, le attenzioni degli inglesi ci sono.

21.17 INTER – Il presente dice Samir Handanovic, ma l’Inter si sta già muovendo per trovare il portiere del futuro. Mirino ben puntato e obiettivo individuato, la società nerazzurra è molto interessata a un giovane brasiliano di cui si dice davvero un gran bene. Si tratta di Gabriel Brazao, portiere classe 2000 in forza al Cruzeiro. Prospetto interessantissimo, 191 centimetri di altezza, Brazao gioca nel campionato brasiliano e si è messo in mostra nel Mondiale Under17 disputato nel 2017 con la Nazionale verdeoro, con la quale ha conquistato la medaglia di bronzo e il titolo di miglior portiere della competizione. Non soltanto, nonostante la giovane età Brazao è già nel giro della Nazionale maggiore: convocato in alcune occasioni, il classe 2000 è attualmente il terzo portiere della Seleção.

21.05 FROSINONE – Soddimo in uscita dalla compagine ciociara. Da trovare le destinazione che dovrebbe essere un club di Serie B

20.46 JUVENTUS – Isco seguito da Juventus, Manchester City,  Psg e non solo. Ma Io spagnolo ha voluto spazzare via ogni tipo di dubbio circa la sua volontà di restare al Real, nonostante una situazione che non lo vede più protagonista: “Non ho mai pensato di andarmene dal Real Madrid. Non penso al mercato invernale e il mio unico obiettivo è di continuare a vincere tanti titoli con questa maglia”. Queste le sue parole rilasciate da Deportes Cuatro e poi riprese da Marca. Insomma, il classe 1992 parrebbe non avere molta voglia di salutare i Blancos, anche se in tempo di mercato ogni dichiarazione va presa con le molle. Quel che è certo è che Isco ha un contratto che lo lega al Real fino al 2022, con tanto di clausola da 700 milioni di euro. Portarlo via, dunque, non sarà semplice. Servirà soprattutto la sua volontà di cambiare aria. Che al momento, però, non sembra esserci.

20.39 INTER – L’Inter fa sul serio per Aurelien Tchouameni. Secondo quanto appurato da FcInterNews, il giovane centrocampista del Bordeaux piace molto alla dirigenza nerazzurra, che avrebbe già incontrato il suo agente nel capoluogo meneghino all’inizio del mese di dicembre. Ovviamente, c’è una differenza abissale tra un pourparler esplorativo e una trattativa fatta e finita. Ma quel che è sicuro è che la situazione del talento classe 2000 dovrà essere tenuta d’occhio da vicino nel lungo e, quasi certamente, anche nel breve periodo.

20.21 FIORENTINA – l primo colpo di calciomercato del 2019 arriva dalla Fiorentina. I viola hanno deciso di rinforzare il reparto offensivo con Luis Muriel, attaccante già noto in Italia. Il colombiano, infatti, ha giocato in Serie A con Lecce, Udinese e Sampdoria, prima di trasferirsi in Spagna al Siviglia. E proprio dal Siviglia la Fiorentina lo ha ripreso, in prestito con diritto di riscatto, battendo la concorrenza del Milan. Lo stesso Gattuso aveva confermato l’interesse per Muriel, che tuttavia ha scelto la squadra di Pioli.

20.09 GENOA – “I big non si muovo”. Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha le idee chiare su come si svolgerà il mercato invernale del suo Genoa, che va a caccia di rinforzi ma non vuole – per ora – privarsi delle sue pedine più importanti: “Il punto di partenza è che fino a giugno non si muove nessuno – ha spiegato il numero uno rossoblu al Secolo XIX – perché Kouamé, Piatek e Romero ci servono. Finora sono state fatte tante chiacchiere, nessuna offerta è arrivata. E con il Napoli (che vuole Kouamé, ndr), fatta eccezione per Pavoletti, difficilmente abbiamo fatto affari. Ci guardiamo intorno senza fretta”

19.51 ROMA – L’esterno d’attacco della Roma Cengiz Under continua a far gola a diversi club di Premier League. L’ultimo a manifestare interesse è stato l’Arsenal, che avrebbe offerto ben 60 milioni di euro ai giallorossi per il giocatore turco. A riportarlo è il portale Fotomac.

19.35 INTER – Secondo FcInterNews, l’Inter ha preso contatti con l’agente di Aurelien Tchouameni: non una vera trattativa ma una prima richiesta di informazioni sul centrocampista classe 2000 del Bordeaux.

19.18 BOLOGNA – Anche il Bologna non ha perso tempo: visto l’avvio di campionato deludente, la società ha voluto regalare a Inzaghi subito due rinforzi di spessore. In arrivo in Emilia dal Villarreal Roberto Soriano (prima parte di stagione in prestito al Toro, ndr) e Nicola Sansone. Accordo raggiunto per entrambi, che cercheranno il riscatto in rossoblu. La dirigenza ha però promesso a Inzaghi almeno altre due o tre giocatori nuovi: tra gli obiettivi c’è, come detto, Moise Kean della Juventus.

19.05 JUVENTUS – Con una squadra già competitiva, la Juventus non sta pensando a rinforzare la rosa in questa sessione invernale. Se proseguono i contatti per Aaron Ramsey, che potrebbe arrivare a zero la prossima estate, la società bianconera sta cercando di capire i margini per la cessione di qualche esubero. Uno di questi, in prestito, potrebbe essere Moise Kean, sul quale rimane attento il Bologna, che cerca un attaccante. Resterà invece in bianconero (ma ancora deve debuttare) Leonardo Spinazzola, la cui cessione è stata bloccata da Allegri viste le condizioni di Cuadrado, che si è operato nei giorni scorsi.

18.49 SIVIGLIA – Secondo quanto riportato da Radio Onda Cero in Spagna, il terzino destro in scadenza a giugno con il Siviglia Gabi Mercado, avrebbe ricevuto alcune interessanti proposte dall’Italia e dall’Inghilterra. Il giocatore, che ha disputato il Mondiale con l’Argentina, potrà firmare il contratto con un nuovo club a partire dal prossimo 1° febbraio.

18.38 INTER – Per Giuseppe Marotta comincia oggi il primo anno senza tracce di Juve. Il suo 2019 comincia infatti da interista e, come evidenzia Sportmediaset, il nuovo dirigente nerazzurro ha già il suo primo obiettivo: blindare Mauro Icardi. Il piano sarebbe quello di eliminare la clausola di 110 milioni valida per l’estero e prolungare l’accordo con conseguente adeguamento dell’ingaggio. Smaltite le feste, partiranno i contatti con Wanda Nara per trovare un punto d’incontro.

18.21 LAZIO – La Lazio sta lavorando alle uscite e Alessandro Murgia è tra i giocatori che potrebbero lasciare, in prestito, Formello in gennaio, chiuso dai vari Leiva, Badelj e Cataldi. Lo riporta Tuttosport.

18.08 ROMA – L’agente di Patrik Schick, Burno Satin, ha smentito le voci che vorrebbero l’attaccante ceco via in prestito. “No, non tornerà alla Samp. Altri sviluppi? No, non credo che sia l’intenzione né del giocatore, né del club, quella di cederlo”, ha detto a Tele Radio Stereo

17.57 UDINESE – L’Udinese cerca un difensore per gennaio e nel mirino è finito Fabio Pisacane, centrale del Cagliari. Lo riferisce Sky.

17.46 EVERTON – Il difensore dell’Everton Mason Holgate, è stato ceduto al WBA con la formula del prestito fino al termine della stagione in corso

17.29 REAL MADRID – Marcus Rashford sembrava molto vicino a lasciare il Manchester United per il Real Madrid nel corso di questa finestra di calciomercato, ma l’addio di José Mourinho ha cambiato le carte in tavola. I cambiamenti voluti da Solskjaer permetteranno di rientrare in corsa anche l’attaccante, sparito dai radar a causa del pessimo rapporto con il tecnico portoghese. A riportarlo è il Sun.

17.18 MILAN – Secondo quanto riportato Gazzetta.it, il Milan non ha mollato il centrocampista del Sassuolo Stefano Sensi e non è escluso che nei prossimi giorni Leonardo incontri il dg neroverde Carnevali proprio per discutere del futuro del regista che si è messo in mostra sotto la guida di Roberto De Zerbi

17.09 CHELSEA – Il Chelsea avrebbe rifiutato un’offerta di 20 milioni di euro da parte del Bayern Monaco per Callum Hudson-Odoi. I Blues chiedono almeno 40 milioni per il giovane attaccante.

16.49 EVERTON – Secondo quanto riportato dal Liverpool Echo, oltre a Roma e Milan, anche l’Everton avrebbe messo nel mirino l’attaccante attualmente al Valencia ma di proprietà del Chelsea Michy Batshuayi. Il giocatore potrebbe presto tornare in Inghilterra prima di essere nuovamente prestato a un’altra squadra vista l’assenza di posto all’interno della rosa di Sarri

16.35 FIORENTINA  – Negli ultimi giorni si è iniziato a parlare di potenziali offerte in arrivo per due calciatori viola che hanno deluso nella prima parte della stagione. Stiamo parlando di Gerson e di Marko Pjaca. Per il primo, il Flamengo ha effettuato alcuni timidi sondaggi, soprattutto con l’entourage brasiliano. Per il secondo, in molti hanno pensato a un’interruzione del prestito con la Juventus che lo avrebbe poi eventualmente girato altrove (si è parlato di Milan).

16.19 GALATASARAY – Secondo quanto riportato dal sito turco Haberturk, il Galatasaray sarebbe alla ricerca di un difensore centrale e lo starebbe cercando in Italia. Due sono i nomi presi in considerazione dal ds Taffarel: Luiz Felipe Ramos della Lazio e Joao Miranda dell’Inter. Il secondo potrebbe avere la strada spianata verso la Turchia, visti anche gli ottimi rapporti tra i due club dopo l’affare Nagatomo.

16.08 FIORENTINA – La Fiorentina comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto dal Sevilla Futbol Club. La formula dell’accordo è a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Il calciatore sarà a Firenze nella giornata di domani per svolgere le consuete visite mediche.

15.59 MANCHESTER UNITED – Secondo quanto riportato dal Sun, il Manchester United, oltre a Pochettino ed Allegri, in vista del prossimo campionato starebbe pensando anche all’attuale tecnico del RB Salisburgo Marco Rose.

15.44 BARCELLONA – Il futuro del francese del PSG Adrien Rabiot ha sempre più i connotati blaugrana. Il centrocampista transalpino, secondo ESPN, avrebbe rifiutato l’offerta del Tottenham e sarebbe vicino ad un accordo con il Barça.

15.36 JUVENTUS – Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Aaron Ramsey come prossimo giocatore della Juventus. Il centrocampista gallese è in scadenza con l’Arsenal e non rinnoverà. Secondo il Times, la Juve avrebbe offerto circa 34 milioni di euro al giocatore per un contratto di cinque ann

15.27 FIORENTINA/JUVENTUS – Marco Pjaca sembra essere diventato un problema per le due squadre, il giocatore ha deluso in entrambe le piazze e nessuno sembra più volerlo tenere. Si valutano delle opzioni per il suo futuro.

15.11 FIORENTINA – Si parla di un possibile addio di Pantaleo Corvino al termine della stagione. Come riporta firenzeviola.it, il direttore generale è in scadenza di contratto nel 2020.

14.54 MILAN – I rossoneri continuano a insistere per Stefano Sensi come riporta la Gazzetta dello Sport. Nei prossimi giorni Leonardo potrebbe incontrare Carnevali, dg dei neroverdi.

14.38 MANCHESTER UNITED – Mercato anche per gli allenatori, come riporta il Sun ci sarebbero sirene per Pochettino, Allegri e Marco Rose (attuale guida del Salisburgo).

14.23 LAZIO – I biancocelesti starebbero puntando a Zappacosta, Basta dovrebbe essere in uscita come riporta la Gazzetta dello Sport.

14.02 JUVENTUS – I bianconeri sono attivi su Ramsey come riportato più volte in giornata, nel frattempo i giocatori sono in vacanza e rientreranno l’8 gennaio coe riporta Tuttosport.

13.46 MANCHESTER UNITED – Marcus Rashford era vicino a lasciare il club inglese ma l’addio di Mourinho lo ha convinta a rimanere, il giocatore dovrebbe restare e dire no al Real Madrid come riporta il Sun.

13.27 PARMA – Secondo il Daily Record, i ducali sarebbero interessanti a Issouf Bayo, attaccante ivoriano in forza al Dunajska Streda.

13.03 FIORENTINA – Ormai prossima la chiusura per Luis Muriel attualmente in forza al Siviglia, torna di moda però anche il nome di Nemanja Radoja del Celta Vigo.

12.40 CAGLIARI – Il club sardo sta già guardando al futuro come riporta Sky Sport e si punta su Gabriele Bellodi, difensore centrale classe 2000 di proprietà del Milan.

12.22 INTER – Radja Nainggolan è uno dei grandi problemi attuali dell’Inter, è stato messo fuori rosa e si attendono novità. Nel frattempo ha parlato il fratello Manuel a Het Laatse Nieuws dicendo che il fratello ricade sempre nelle stesse abitudini e che non servirebbe nemmeno andare da uno psicologo.

12.09 EVERTON – Arriva un’altra ufficialità di giornata: Mason Holgate è stato ceduto al WBA con la formula del prestito fino al termine della stagione.

11.50 UDINESE – I bianconeri starebbero cercando un rinforzo in difesa come ha riportato Sky Sport, nel mirino Fabio Pisacane di proprietà del Cagliari.

11.20 JUVENTUS – Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista a Record: “Un onore allenare Cristiano Ronaldo, mi sono imbattuto in un grande professionista”.

11.12 MILAN – Rispunta l’ipotesi De Paul, aperta la sfida a Inter e Napoli per l’uomo dell’Udinese come riporta calciomercato.com

10.57 JUVENTUS – Arrivano altre novità in merito a Ramsey. Il Times riporta che i bianconeri hanno offerto 31 milioni di sterline al giocatore.

10.44 BAYERN MONACO – Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, hanno offerto 20 milioni di euro per Callum Hudson-Odoi ma è arrivato il no del Chelsea che chiedo almeno 40 milioni di euro.

10.26 INTER – Gabriel Brazao, portiere brasiliano classe 2000 del Cruzeiro, sarebbe un obiettivo dei nerazzurri. Il suo agente Stephanie Figer ha dichiarato a fcinter1908.it che il giocatore è seguito da diversi club e che l’Inter potrebbe essere una destinazione gradita.

10.12 NAPOLI – Il rinnovo di Milik è uno dei temi caldi in casa partenopea. Le sue prestazioni sembrano avere convinto il Presidente, l’ombra di Piatek sembra essere stata scacciata e si penserebbe a un prolungamento fino al 2023 come riporta calciomercato.com.

09.57 JUVENTUS – Abbiamo detto che i bianconeri sono sulle tracce di Ramsey ma sul gallese ci sono anche il Barcellona e il PSG: concorrenza importante.

09.43 WEST HAM – Intanto arrivano delle ufficialità in questo Capodanno: Nasri ha firmato fino al termine della stagione.

09.28 MILAN – I rossoneri sarebbero sulle tracce di Muriel e Gabbiadini, già nei prossimi giorni potrebbero esserci degli sviluppi interessanti.

09.22 JUVENTUS – Altri due colpi molto interessanti per i bianconeri potrebbero arrivare in estate: si parla di un difensore di livello internazionale e di un centrocampista offensivo di prima fascia, soprattutto se dovessero andar via Pjanic e Khedira come riporta calciomercato.com.

09.13 JUVENTUS – Come riporta calciomercato.com, i bianconeri avrebbeo in serbo diversi colpi. Il primo potrebbe essere un affare a parametro zero, Aaron Ramsey è molto gradito.

09.02 BARCELLONA – Si allontana Matthijs De Ligt, difensore centrale dell’Ajax. Il prezzo richiesto dai Lancieri è troppo elevato come riporta ABC.

08.48 REAL MADRID – Si sta pensando a dei rinforzi importanti, come riporta As si sta guardandno in Italia con interessamento per Icardi e Piatek. Nel mirino però anche Llorente del Tottenham, Bas Dost dello Sporting Lisbona e Werner del Lipsia.

08.35 MONACO – Marcos Acuna sarebbe l’obiettivo numero 1 come riporta Le10Sport: il laterale offensivo dello Sporting potrebbe essere un rinforzo per la formazione in crisi in Ligue 1.

08.27 L’anno si apre con le voci riguardanti l’interessamento della Juventus per l’attaccante James Rodriguez e dell’Inter per Kroos: ci saranno degli sviluppi?

08.20 La sessione di riparazione si aprirà ufficialmente il 3 gennaio ma le varie trattative sono già avviate e già oggi potrebbero assistere a dei colpi importanti.

08.10 Buon anno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE del calciomercato invernale 2019.

 

Foto:  Colombia CP DC Press / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version