Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato oggi, trattative 4 gennaio in DIRETTA: il Napoli vuole Veretout, Diawara in uscita. Il Milan vira su Obiang

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CALCIOMERCATO DI SABATO 5 GENNAIO

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del calciomercato invernale di questo 4 gennaio in cui le operazioni e le trattative viaggeranno a ritmo frenetico. 

Scopriamo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto in questo avvio della finestra invernale che si chiuderà il 31 gennaio. Anche se tutti i giocatori sono in vacanza, dato che si tornerà in campo solamente tra due settimane con la Coppa Italia, dirigenti e procuratori sono già ampiamente in azione per imbastire le prime trattative di questo 2019. La Fiorentina è stata la prima ad attivarsi con il corpo Luis Muriel, ingaggiato con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Siviglia. Lo stesso discorso vale anche per il Bologna, che ha ingaggiato due giocatori di livello come Roberto Soriano e Nicola Sansone, entrambi di proprietà del Villarreal. Soriano era in prestito al Torino: risolto questo accordo, i rossoblù hanno potuto accordarsi quindi direttamente col club spagnolo per un nuovo prestito con diritto di riscatto. Per Sansone, invece, il riscatto sarà obbligatorio.  Le grandi però non stanno a guardare: la Juventus è molto interessata al calciatore dell’Arsenal Aaron Ramsey, in scadenza di contratto con i Gunners, mentre lo sguardo del Milan e su Barella del Cagliari. Guardando all’estero Mario Balotelli è ormai prossimo a trasferirsi a Marsiglia per giocare nell’OL.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del calciomercato invernale di oggi, giovedì 3 gennaio: scopriamo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto. Si inizia alle ore 09.00 e vi terremo aggiornati fino alle ore 23.00.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.00 Grazie per averci seguito anche oggi, appuntamento a domani con un’altra giornata di calciomercato. Buona serata da OA Sport.

22.45 INTER – Lavora per giugno la Beneamata: Diego Godin nella finestra estiva sarà nerazzurro e siglerà un biennale.

22.32 LAZIO – Sirene inglesi per Wallace: per il difensore si sarebbe fatto avanti il Wolwerhampton, ma Tare anche questa volta parrebbe voler negare il trasferimento.

22.19 POTENZA – Si sfoltirà nel mercato di gennaio? I lucani cedono al corteggiamento del Pisa per Antonio Giosa e vedono avvicinarsi anche l’addio di Nicola Strambelli.

22.03 ROMA – Perotti verso il Milan? Leonardo intavola la trattativa con i giallorossi, comunque al momento molto complicata e lontana dalla conclusione.

21.50 MILAN – Denis Suarez avrebbe comunicato al Barcellona la volontà di essere ceduto: i rossoneri sono alla finestra. Troppo poche sei presenze in stagione per il calciatore, che vuole ambiare aria.

21.37 UDINESE – Conferme dal Watford, continua lo scambio di pedine tra le due società dei Pozzo: in arrivo in Friuli sia Stefano Okaka che Marwin Zeegelaar.

21.25 EMPOLI –  La società toscana avrebbe chiesto ufficialmente Murgia alla Lazio. Al momento Tare avrebbe detto di no, ma la trattativa sarebbe stata appena abbozzata.

21.16 ROMA – Continua il corteggiamento dei giallorossi a De Paul: per l’Udinese pronte anche contropartite tecniche. Si tratterebbe di giovani della Primavera da far poi crescere in Friuli.

21.03 LAZIO – Allontana le voci di una cessione l’agente di Milinkovic-Savic, che ha smentito un interesse del Milan e scongiurato la partenza del centrocampista.

20.55  INTER – I nerazzurri vorrebbero Barella dal Cagliari, ma la cifra è di quelle altisonanti: i sardi vogliono 50 milioni. Si chiuderà la trattativa a Milano?

20.42 MILAN – I rossoneri vogliono rinforzarsi per raggiungere la Champions e starebbero pensando a Daniele Baselli del Torino. I granata però sembrerebbero contrari a cederlo.

20.28 JUVENTUS – Si avvicina Trincao, per il quale il Braga starebbe pensando di accettare la proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto. La formula potrebbe essere quella giusta.

20.13 JUVENTUS – Si allontana Ramsey, almeno a sentire quanto si dice in Inghilterra. Il suo tecnico lo avrebbe convinto a rispettare il contratto.

19.58 UDINESE – Si continua a guardare in casa: dal Watford, sempre  di proprietà dei Pozzo, potrebbe arrivare anche Marwin Zeegelaar.

19.46 SAMPDORIA – Jakub Jankto sarebbe stato richiesto dall’Inter, e la società blucerchiata ci starebbe pensando. Da decidere la formula dell’operazione.

19.34 TORINO – Nell’operazione Pereyra potrebbe essere inserito anche Edera: si profila dunque uno scambio con l’Udinese.

19.20 UDINESE – I friulani potrebbero prelevare Pereyra dal Watford, ma non sarebbe un ritorno, perché il giocatore sarebbe girato subito al Torino in prestito.

19.11 GENOA – I liguri sarebbero intenzionati a prendere Rog, poco utilizzato dal Napoli.

19.00 MILAN – Arrivano conferme circa il possibile riscatto di Bakayoko, legato però al raggiungimento del quarto posto in campionato, che vorrebbe dire Champions League nella prossima stagione.

18.48 FIORENTINA – Si arricchisce di una nuova puntata l’affaire Veretout. Parla a TMW l’agente, che conferma l’interesse del napoli ma afferma che la società gigliata vorrebbe 30 milioni.

18.37 AEK ATENE – L’ex sampdoriano Krsticic è ora un giocatore della formazione ellenica, che lo ha presentato ufficialmente. Resterà in Grecia per 18 mesi.

18.25 CROTONE – I pitagorici comunicano di aver acquisito dal Sassuolo l’esterno Tripaldelli, che dunque scende di categoria per trovare spazio con continuità.

18.11 MILAN – I rossoneri svelano ulteriori dettagli sul contratto di Paquetà: ha firmato fino al giugno 2023.

17.59 MONZA – Chiricò è ufficialmente un giocatore del Lecce.

17.55 UFFICIALE – Il Bournemouth annuncia Solanke, al Liverpool 21 milioni di euro.

17.36 UFFICIALE – AEK Atene, preso dalla Stella Rossa Nenad Krsticic, ex calciatore di Sampdoria e Bologna.

17.16 PARMA – Dopo Caceres si pensa a Spinazzola della Juventus. Possibile anche un trasferimento in prestito.

17.06 NAPOLI – Amadou Diawara piace molto anche al Siviglia, da battere la concorrenza del Wolverhampton. Per 40 milioni si può chiudere.

16.56 ATALANTA – Timothy Castagne in partenza. Su di lui Lazio, Celtic e Besiktas.

16.53 CAGLIARI – Tutti vogliono Barella. Inter favorita, ma servono 50 milioni.

16.45 BOURNEMOUTH – Vicinissimo Solanke. Al Liverpool circa 20 milioni di euro.

16.37 UFFICIALE – Il centrale Brasiliano Never passa dall’International all’Atletico Mineiro.

16.33 PORTO – Dopo essersi svincolato dal Besiktas Pepe potrebbe tornare nel club portoghese.

16.27 NAPOLI – Piace Veretout della Fiorentina, la cifra è sui 30 milioni di euro.

16.20 MILAN – Secondo la CNN Turchia, pare che il Trabzonsspor non ha pagato ai rossoneri la tassa di trasferimento di Sosa e Kucka, e per questo avrà il mercato bloccato, oltre ad una multa di 13 milioni.

16.18 SASSUOLO – Secondo Tuttomercatoweb, sembra vicino l’accordo con il Cagliari per Pisacane.

16.12 SAMPDORIA – In partenza il polacco Dawid Kowacki. Il polacco è vicino all’Empoli.

16.06 MILAN – Rossoneri scatenati, si punta anche Obiang della Sampdoria.

15.51 MILAN – Secondo quanto afferma Sky Sport 24 i rossoneri avrebbero chiesto informazioni al Fuhlam per Stefan Johansen, centrocampista classe ’91, in scadenza di contratto.

15.47 PORTO – Arriva Fernando Andrade. Esterno offensivo di 25 anni, militava nel Santa Clara ed ha firmato un contratto fino al 2023.

15.39 NAPOLI – Molte squadre interessate a Marko Rog, nazionale croato che quest’anno ha giocato davvero pochi minuti con i partenopei. Oltre a Parma e Schalke 04 nelle ultime ore, secondo Tuttosport, si sarebbe fatto vivo anche il Genoa.

15.22 MILAN – Proseguono le trattative per la cessione di Fabio Borini: l’esterno azzurro dovrebbe volare in Cina allo Shenzen.

15.13 TOLOSA – Ufficiale! Arriva dal Kashima Antlers il nazionale giapponese  Gen Shoji.

15.04 ROMA – Praticamente fatta per il riscatto di Daniele Verde da parte del Valladolid: arriveranno due milioni nelle casse dei giallorossi.

14.57 SASSUOLO – Diverse squadre di Serie B a caccia di Cristian Dell’Orco, terzino in uscita dai neroverdi. Al momento sembrerebbe favorito l’Hellas Verona.

14.41 TORINO – In tante a caccia del giovane Simone Edera, che dovrebbe essere ceduto a breve in prestito. Il Parma, per Tuttosport, sarebbe in pole position, ma attendono anche Spal, Chievo e Udinese.

14.39 TORINO – A caccia di Roberto Pereyra, centrocampista ex Juventus ora al Watford. Per Tuttosport potrebbe esserci un’intesa con l’Udinese (Pozzo è proprietario dei bianconeri e del club inglese).

14.26 SPAL – Obiettivo Moise Kean: secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe stata una richiesta per il prestito della punta classe 2000. La Juventus però al momento non intende privarsene.

14.18 NAPOLI – Il Barcellona a caccia di un difensore centrale: la soluzione, secondo Il Mattino, sarebbe quella di Kalidou Koulibaly. Da sborsare 120 milioni nelle casse dei partenopei.

14.03 MILAN – Si punta già all’estate per i rossoneri: l’anno prossimo dovrà essere quello della svolta. Secondo Tuttosport la squadra di Gattuso ha messo gli occhi sul centrocampista del Torino Daniele Baselli.

14.00 MILAN – Halilovic va verso l’addio ai rossoneri. Il giocatore infatti non ha trovato spazio fino ad ora e come riportato dal Corriere dello Sport lascerà il Milan in questa sessione, con un probabile ritorno in Spagna

13.48 INTER – Ranocchia è in uscita, ma l’opzione Empoli sembra destinata a sfumare. Come riportato da TMW, il difensore nerazzurro vorrebbe infatti giocare in Premier League

13.34 BESIKTAS – Colpo importante in attacco per il club turco che si assicura Burak Yilmaz del Trabzonspor

13.22 JUVENTUS – C’è necessità di fare cassa e il nome scelto dovrebbe essere quello di Rogerio, terzino ora in prestito al Sassuolo. Il giocatore, come scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere subito ceduto in caso di un’offerta importante

13.10 INTER – Il profilo giusto per la difesa è quello di Joachim Andersen della Sampdoria. Secondo il Corriere dello Sport i nerazzurri sarebbero pronti a presentare un’offerta per un prestito oneroso attorno ai 6 milioni, che dovrebbero arrivare dalla cessione di Miranda, di cui il danese prenderebbe il posto

12.58 TORINO – Due nomi in uscita: il difensore Bremer, verso il Frosinone e il portiere Vanja Milinković-Savić, verso la Stella Rossa. Lo riporta Tuttosport

12.45 BORUSSIA DORTMUND – Secondo Sport Bild sarebbe stata presentata un’offerta da 15,8 milioni di euro al Boca Juniors per Leonardo Balerdi, centrale difensivo 19enne di grande talento

12.28 PADOVA – Ufficiale l’arrivo del portiere Stefano Minelli dal Brescia. Il giocatore firma con un contratto fino al 2020

12.15 INTER – Secondo Tuttosport i nerazzurri avrebbero fatto un tentativo per Jakub Jankto della Sampdoria, che però avrebbe chiuso ogni possibilità di un suo trasferimento a gennaio

12.07 BOLOGNA – Doppia ufficialità per i rossoblù: arrivano Nicola Sansone e Roberto Soriano dal Villarreal. Per entrambi i giocatori la formula è quella del prestito fino a fine stagione, ma per Soriano con diritto di riscatto, mentre per Sansone con obbligo al raggiungimento di determinate condizioni

11.56 UDINESE – Oltre all’attaccante Stefano Okaka, dovrebbe arrivare dal Watford anche il terzino sinistro olandese Marvin Zeegelaar, secondo rinforzo per la formazione di Davide Nicola.

11.50 FIORENTINA – Il centrocampista cileno del Bologna Erick Pulgar sarebbe nel mirino della formazione toscana. Il difensore azzurro Federico Ceccherini, poco impegnato da Pioli in questa prima parte di stagione, potrebbe entrare nella trattativa.

11.44 NIZZA – L’attaccante azzurro Mario Balotelli, in rotta con il club francese, sembra vicinissimo al Marsiglia di Garcia. Secondo il Mirror però anche il Newcastle di Rafa Benitez, in lotta per la salvezza in Premier League, sarebbe interessato al giocatore.

11.38 PSG – Il club parigino punta i due giovani talenti dell’Ajax Matthijs de Ligt (nel mirino della Juventus) e Frenkie de Jong. Secondo Marca la richiesta della società olandese sarebbe di 150 milioni.

11.20 ATALANTA – Il Corriere di Bergamo annuncia una sfida a tre tra Lazio, Besiktas e Celtic per aggiudicarsi l’esterno Timothy Castagne, ma la società nerazzurra non vorrebbe privarsi del giocatore a metà stagione.

11.12 NAPOLI – Stando a quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno si aggirerebbe intorno ai 30-35 milioni la richiesta di De Laurentiis per il centrocampista Amadou Diawara. La Fiorentina è al momento il club più interessato, ma i viola punterebbero al prestito.

11.06 GENOA – Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, Gianluca Lapadula vorrebbe lasciare la formazione rossoblu ma non sarebbe disposto a scendere in Serie B. L’attaccante italiano, chiuso in campionato da Piatek e Kouamé, starebbe valutando le ipotesi Spal, Parma e Bologna.

10.58 NAPOLI – Stando a quanto riferito da Sky Sport la formazione partenopea sarebbe molto vicina ad Agustin Almendra, centrocampista argentino classe 2000 che milita nel Boca Juniors. Il giocatore potrebbe essere ceduto in prestito all’Empoli fino a giugno, per accelerarne l’ambientamento nel campionato italiano.

10.52 JUVENTUS – Francisco Trincao ad un passo dalla formazione bianconera. Secondo il Corriere di Torino l’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni avrebbe convinto il Braga, club del giocatore portoghese.

10.46 ATALANTA – In partenza il centrocampista Emiliano Rigoni. L’argentino, che non rientra più nei piani di Gasperini, avrebbe attirato l’interesse dell’Atlanta di De Boer e potrebbe trasferirsi in MLS secondo il Corriere di Bergamo.

10.38 SIVIGLIA – Il club spagnolo sarebbe interessato ad Alvaro Morata. L’attaccante del Chelsea era stato al centro di alcune voci di mercato nei giorni passati circa un possibile accordo con il Milan per uno scambio con Gonzalo Higuain.

10.32 MILAN – La formazione rossonera è sempre alla ricerca di un rinforzo nel reparto d’attacco. Il nome più caldo secondo il Corriere della Sera è quello del belga Ferreira Carrasco che milita in Cina, nel Dalian Yifang, e vorrebbe tornare in un campionato di primo livello.

10.24 PARMA – Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe ormai tutto fatto con la Lazio per l’arrivo del difensore uruguaiano Martin Caceres. Rinforzo di sicura esperienza e affidabilità per la squadra di Roberto D’Aversa, protagonista di un’ottima prima parte di stagione.

10.12 FIORENTINA – Il quotidiano La Nazione parla di un sondaggio dei viola per il centrocampista del Manchester United Andreas Pereira, in scadenza di contratto a fine stagione. Il giocatore, nato in Belgio ma nazionale brasiliano, sta trovando pochissimo spazio nel club inglese.

10.05 FROSINONE – In uscita Crisetig. Il centrocampista non rientra nei programmi di Baroni e si profila una cessione ad una compagine di Serie B ancora da decidere.

9.46 JUVENTUS – La Juventus ha il sì di Aaron Ramsey per giugno ma da qui al prossimo 31 gennaio proverà a portare il gallese subito alla corte di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, il club bianconero è al lavoro per cercare di convincere il manager dei Gunners Unai Emery e nei prossimi giorni formulerà un’offerta agli inglesi per anticipare il colpo per il centrocampo di qualche mese

9.31 INTER – Inter e Fiorentina potrebbero chiudere un affare nel giro dei prossimi mesi. Tuttosport titola nella prima pagina odierna: “Karamoh in viola per riavere Benassi”. Il centrocampista ex Torino, dunque, potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra mentre l’attaccante franco-ivoriano – ora al Bordeaux – potrebbe accasarsi in Toscana. Difficile che la trattativa possa andare in porto entro il 31 gennaio, per questo si lavorerà in vista dell’estate.

9.17 NAPOLI – Christian Kouame, attaccante del Genoa, obiettivo sensibile per l’attacco del Napoli. Secondo il Corriere del Mezzogiorno sarebbe già stato trovato l’accordo con l’entourage del ragazzo che arriverebbe a giugno in azzurro, sempre che venga poi trovato quello con il Genoa. Avviati i contatti anche con Preziosi per anticipare la concorrenza in vista della prossima estate.

9.04 UDINESE – Stefano Okaka rientra in Italia. L’Udinese avrebbe infatti chiuso la trattativa col Watford per l’attaccante. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto.

8.49 MARSIGLIA – Mario Balotelli riparte dall’Olympique Marsiglia. L’attaccante italiano ha rotto con il Nizza: risoluzione con il club francese e via libera in direzione Marsiglia, alla corte dell’ex Roma Rudi Garcia.

 8.36 TORINO – Fari puntati verso Torino dalla Premier. Secondo quanto riporta il Daily Mail, infatti, l’Arsenal sarebbe sulle tracce di 28enne difensore camerunese Nicolas N’Koulou, in scadenza nel 2020 con i granata.

8.21 MILAN – Valigie pronte per Alen Halilovic. L’esterno del Milan in questa prima parte della stagione si è visto pochissimo e a gennaio è in uscita. Stando a MilanNews.it, il giocatore ha mercato in Spagna e in Croazia.

8.09 JUVENTUS – Aaron Ramsey alla Juventus non si fa, almeno a gennaio. Ad escludere l’addio del centrocampista gallese con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto è l’allenatore dell’Arsenal, Unai Emery: “Oggi voglio che si concentri sulla sua squadra attuale, a fine stagione sarà il momento in cui potrà andare dove vuole. C’è stata una trattativa con la Juventus? Non so nulla”.

Foto: photoplanet.am – Shutterstock.com

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità