Calcio

LIVE Lazio-Juventus 1-2 calcio, Serie A 2019 in DIRETTA: Ronaldo su rigore completa la rimonta

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Lazio-Juventus, posticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019 di calcio. La formazione di Simone Inzaghi, impegnata nella lotta per un posto in Europa, proverà a fare lo sgambetto alla capolista e a rallentare l’impressionante cammino dei bianconeri. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno infatti raccolto diciotto vittorie e due pareggi in venti partite disputate e vogliono proseguire la rincorsa verso l’ottavo scudetto consecutivo.

Nell’ultima giornata la Lazo è caduta al San Paolo contro il Napoli, venendo scavalcata dal Milan al quarto posto. In generale il momento di forma dei biancocelesti non è dei migliori: negli ultimi nove impegni sono arrivate soltanto due vittorie, a fronte di quattro pareggi e due sconfitte. Discorso naturalmente differente per la Juventus, che, dopo il pareggio con l’Atalanta lo scorso 26 dicembre, ha superato agevolmente Sampdoria e Chievo in campionato e ha conquistato anche la Supercoppa Italiana contro il Milan. Tra i giocatori più attesi, oltre a Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile, c’è anche Paulo Dybala. I tifosi del Napoli ricordano molto bene la magia con cui il giocatore argentino decise la sfida dello scorso anno all’ultimo minuto, regalando ai bianconeri una preziosissima vittoria nella corsa scudetto.

La sfida tra Lazio e Juvents andrà in scena questa sera alle ore 20.30 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Seguite con la nostra DIRETTA LIVE l’incontro, per non perdervi neppure un’azione di questa attesissima partita. Buon divertimento!

La cronaca dell’anticipo di ieri tra Milan e NapoliGli highlights di Milan-NapoliIl riepilogo della altre partite della ventunesima giornata

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI LAZIO-JUVENTUS 1-2

CLICCA QUI PER IL VIDEO HIGHLIGHTS DI LAZIO-JUVENTUS

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Chiudiamo qui la nostra DIRETTA LIVE, grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata!

FINE PARTITA. LAZIO-JUVENTUS 1-2. Le reti di Cancelo e di Cristiano Ronaldo su calcio di rigore ribaltano il vantaggio biancoceleste con l’autorete di Emre Can. La Juventus ottiene un importantissimo successo in rimonta nonostante un prestazione di primissimo livello della Lazio.

94′ Milinkovic-Savic calcia alto, finiscono qui le speranze della Lazio.

94′ CALCIO DI PUNIZIONE DAL LIMITE PER LA LAZIO! Fallo di Rugani su Milinkovic-Savic, ultima opportunità per il pareggio.

94′ Ultimo minuto! Assedio della Lazio in questo finale!

93′ La Juventus resta in zona d’attacco e tiene lontana la Lazio dalla propria area di rigore. Si profila una vittoria incredibile per la formazione bianconera.

92′ Percussione centrale di Caicedo che si trascina il pallone sul fondo e non riesce a trovare il traversone per i compagni.

4′ di recupero!

90′ OCCASIONE JUVENTUS! Cancelo tutto solo davanti al portiere cerca Bernardeschi e sbaglia il passaggio, la Lazio è ancora in piedi!

90′ CAMBIO LAZIO, Neto per Bastos. Inzaghi prova il tutto per tutto per pareggiare l’incontro.

89′ GOL DELLA JUVENTUS!!! Cristiano Ronaldo non sbaglia dal dischetto e completa la rimonta dei bianconeri! Lazio in svantaggio 1-2 dopo aver disputato una eccellente partita.

87′ CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Trattenuta in area di Lulic ai danni di Cancelo, ci pensa un attimo Guida poi indica il dischetto! Colpo di scena!

86′ Traversone di Wallace troppo lungo per Caicedo, squadre molto lunghe in questo finale di partita.

84′ Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti, vedremo quanto recupero deciderà di assegnare Guida.

82′ CAMBIO LAZIO, fuori Immobile e dentro Caicedo. Buona prestazione dell’attaccante azzurro che ha però mancato un paio di ottime opportunità per trovare la via del gol.

81′ CAMBIO LAZIO, prima sostituzione di Inzaghi: Berisha prende il posto di un buon Luis Alberto.

81′ Cartellino giallo per Milinkovic-Savic e per Chiellini per due interventi in netto ritardo.

79′ Prova a scuotersi la Lazio. Tiro di Correa dal limite dell’area tra le braccia di Szczesny.

78′ OCCASIONE JUVENTUS! Cancelo manca l’aggancio a pochi passi dalla porta avversaria, chiusura perfetta di Wallace.

77′ Brutto colpo per la Lazio che sembrava in controllo della partita. La formazione di Inzaghi deve stare attenta a non abbassare troppo il baricentro e lasciare l’iniziativa nelle mani della Juventus.

76′ Ancora una volta si rivelano provvidenziali i campi di Allegri. Cancelo trova la rete del preziosissimo pareggio appena un paio di minuti dopo il suo ingresso in campo! Adesso può succedere di tutto!

74′ GOL DELLA JUVENTUS!!! Numero di Bernardeschi sulla sinistra, assist per Dybala che calcia su Strakosha ma la respinta del portiere biancoceleste è ribadita in rete da Cancelo! Risultato di nuovo in parità, 1-1!

73′ Cartellino giallo anche per Rugani, terzo fallo consecutivo su Immobile del difensore bianconero

72′ Si chiude bene la difesa della Lazio sul tentativo di azione personale di Dybala, l’argentino non è riuscito ad incidere sulla sfida fino a questo momento.

71′ CAMBIO JUVENTUS, Allegri si gioca l’ultima sostituzione inserendo Cancelo per Douglas Costa.

70′ Cartellino giallo per De Sciglio, intervento in netto ritardo su Luis Alberto.

69′ Ottima azione di Milinkovic-Savic che si libera dal limite e conclude a lato di un paio di metri.

68′ Ronaldo sbaglia un comodo appoggio, serata estremamente negativa per il portoghese sino ad ora.

67′ OCCASIONE LAZIO! Destro violentissimo di Luis Alberto dal limite! La deviazione di Bentancur toglie il pallone dallo specchio della porta.

66′ La formazione di Simone Inzaghi può sfruttare le ripartenze, mentre la Juventus si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio.

64′ OCCASIONE LAZIO! Stupenda palla filtrante di Correa per Immobile, l’attaccante azzurro cerca il secondo palo ma colpisce male e spreca una nitida opportunità per il raddoppio!

62′ Fatica a reagire la formazione bianconera che appare frastornata dopo la rete subita. Lazio meritatamente in vantaggio visto quanto fatto vedere tra primo tempo e inizio di ripresa.

59′ CAMBIO JUVENTUS, Bernardeschi per Matuidi è la mossa di Allegri per cercare di pareggiare la partita.

58′ GOL DELLA LAZIO!!! Calcio d’angolo teso di Luis Alberto, Emre Can vede sbucare il pallone all’ultimo e insacca nella sua porta! Lazio in vantaggio per 1-0!

57′ Chiusura provvidenziale di Lucas Leiva che ferma Dybala in contropiede e interrompe un’azione pericolosissima per la Lazio.

56′ Azione manovrata della Lazio: Immobile conclude da fuori area e trova una deviazione, sarà calcio d’angolo.

54′ Squadre più lunghe in questa fase di gioco, ne beneficia lo spettacolo

52′ Guizzo di Alex Sandro sulla corsia sinistra, il traversone del brasiliano è chiuso dalla retroguardia biancoceleste. Juventus sicuramente più propositiva in questo avvio di secondo tempo.

51′ Doppio cartellino giallo per Matuidi e per Lucas Leiva che battibeccano a gioco fermo.

50′ OCCASIONE LAZIO! Scambio in rapidità tra Luis Alberto e Immobile, lo spagnolo calcio di sinistro dal limite dell’area e il pallone termina di un soffio a lato.

49′ Ecco qualche scatto della prima frazione di gioco.

47′ OCCASIONE JUVENTUS! Traversone teso di Douglas Costa, Ronaldo manca di un soffio l’impatto con il pallone. La formazione bianconera sembra aver iniziato con più determinazione la ripresa.

SI RICOMINCIA!

21.34 Queste le statistiche della prima frazione. Decisamente sterile il possesso palla della Juventus, mentre la Lazio ha sfruttato al meglio la rapidità nelle ripartenze. La maggior parte della partita si è giocata a centrocampo.

21.30 Ancora qualche minuto alla ripresa dell’incontro. Facile immaginare che Allegri abbia cercato di scuotere i suoi uomini dopo un primo tempo decisamente al di sotto delle loro potenzialità. Molto deludenti fino a questo momento Dybala ed Emre Can.

21.26 Da verificare le condizioni di Leonardo Bonucci, costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia subito nei primi minuti dell’incontro.

21.22 Resiste la retroguardia bianconera in questo primo tempo. Buona parte del merito è da attribuire al portiere Szczesny, autore di un autentico miracolo su Parolo. Ottima prova sino ad ora anche per Rugani.

FINE PRIMO TEMPO. Si chiude senza ulteriori emozioni la prima frazione di gioco. Decisamente meglio la Lazio dal punto di vista del gioco e delle occasioni create. Sui piedi di Parolo e di Immobile le migliori opportunità per gli uomini di Inzaghi.

2′ di recupero nel primo tempo

45′ Che rischio per Szczesny! Il portiere bianconero si accorge tardi del pressing di Immobile e libera all’ultimo momento.

43′ OCCASIONE LAZIO! Rugani colpisce male di testa e serve Immobile, l’attaccante biancoceleste supera Szczesny con un pallonetto ma lo stesso Rugani recupera all’errore e salva prima che la palla entri nello specchio della porta!

41′ CAMBIO JUVENTUS, non ce la fa Bonucci! Al suo posto dentro Chiellini.

40′ Immobile punta Bonucci inserendosi in area di rigore e serve un ottimo pallone rasoterra arretrato. Nessun giocatore della Lazio riesce ad approfittarne e la difesa bianconera può liberare.

38′ OCCASIONE LAZIO! Intervento prodigioso di Szczesny sulla conclusione ravvicinata di Parolo dall’interno dell’area. Il portiere bianconero sta tenendo in piedi la Juventus in questo primo tempo!

36′ Grandissimo rischio di Wallace che interviene scomposto su un traversone e colpisce il pallone con il braccio. Guida lascia proseguire lasciando intendere di aver valutato il contatto come involontario.

35′ Dalla grafica emerge chiaramente come la maggior parte delle azioni offensive abbiano avuto luogo nella metà campo della Juventus.

34′ La Lazio tiene in mano le redini del gioco, ma non riesce a trovare lo spiraglio nella difesa avversaria.

32′ Primo guizzo dell’incontro per Cristiano Ronaldo. Il portoghese recupera palla a Luis Alberto e guadagna una rimessa laterale utile a far salire la squadra bianconera.

30′ Lungo di un soffio il passaggio in profondità per Immobile, l’attaccante biancoceleste sarebbe stato in ottima posizione.

29′ Ancora un recupero biancoceleste! Bentancur chiude su Correa

27′ OCCASIONE LAZIO! Errore in disimpegno di Emre Can, Luis Alberto conclude dal limite dell’area e trova l’ottima risposta del portiere bianconero.

25′ Luis Alberto tergiversa troppo in area di rigore e da posizione defilata non riesce a trovare il traversone per i compagni.

24′ Cartellino giallo per Emre Can, il centrocampista bianconero interrompe con un fallo la ripartenza avversaria.

23′ Un paio di occasioni per la Lazio e poco altro in questo avvio di partita. Sicuramente meglio la formazione biancoceleste fino ad ora, ma la Juventus si difende con ordine.

21′ Allegri prova ad invertire gli esterni d’attacco spostando Cristiano Ronaldo a destra e Douglas Costa a sinistra.

19′ Ottimo fraseggio in rapidità dei giocatori della Lazio che liberano al tiro Correa. Il destro rasoterra dell’argentino è facile presa di Szczesny.

18′ Ancora una serie di dribbling di Correa fermato al limite dell’area. Ottimo inizio dell’argentino.

16′ La Juventus prova ad abbassare il ritmo attraverso il possesso palla dopo un inizio davvero convincente della Lazio.

14′ Bonucci resta in campo dolorante. Nel contrasto con Correa dell’azione precedente il difensore bianconero ha rimediato un brutto colpo alla caviglia. Vedremo se sarà in grado di continuare.

12′ OCCASIONE LAZIO! Sugli sviluppi del calcio d’angolo Wallace tutto solo da ottima posizione colpisce male di testa e il pallone termina docilmente tra le mani di Szczesny.

10′ OCCASIONE LAZIO! Serpentina di Correa sulla sinistra, l’attaccante laziale entra in area di rigore superando Bonucci ma viene chiuso da Szczesny e da Rugani in calcio d’angolo.

9′ Intervento piuttosto ruvido di Rugani ai danni di Immobile, Guida opta per un richiamo.

8′ Prima azione manovrata dei bianconeri. Alex Sandro si inserisce bene sulla sinistra ma il suo traversone è contrato e finisce tra le braccia di Strakosha.

6′ Juventus schiacciata nella propria metà campo in questo avvio di partita. Luis Alberto e Correa sembrano particolarmente ispirati

5′ Prima fase di studio dell’incontro. Rivediamo l’ingresso in campo delle due squadre.

3′ Un paio di traversoni respinti dai difensori della Juventus, già due calci d’angolo in favore della squadra di casa

1′ La Lazio aggredisce la retroguardia bianconera con un pressing molto alto

SI COMINCIA!

20.30 Squadre schierate a centrocampo, saluto affettuoso tra i due allenatori.

20.29 Le formazioni sono nel tunnel degli spogliatoi. L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Di Liberatore.

20.27 Meno di cinque minuti al fischio d’inizio, tutto pronto per la sfida tra Juventus e Lazio. I bianconeri a caccia dell’allungo sul Napoli, i padroni di casa per agganciare il Milan al quarto posto!

20.24 Nella partita di andata la Juventus si è imposta all’Allianz Stadium con il risultato di 2-0, con le reti di Pjanic e Mandzukic entrambi assenti questa sera.

20.20 Una leggera pioggia sta cadendo sull’Olimpico. Il meteo non dovrebbe rappresentare un problema per lo svolgimento dell’incontro.

20.18 Ecco qualche scatto del riscaldamento degli uomini di Allegri.

20.14 La Juventus è imbattuta in trasferta da 22 partite in Serie A (18 vittorie e 4 pareggi). Il record per la formazione bianconera è di 25 incontri e risale al periodo tra settembre 2011 e novembre 2012.

20.10 Prosegue il riscaldamento dei giocatori della Lazio, mancano venti minuti all’inizio di questa appassionante sfida!

20.06 Precedenti decisamente sfavorevoli per la formazione di Simone Inzaghi. La Juventus ha vinto senza subire reti otto delle ultime nove sfide di campionato: l’unica eccezione è il successo della Lazio a Torino per 2-1 nell’ottobre del 2017.

20.02 La squadra di casa è già in campo per effettuare il riscaldamento.

19.58 Un’immagine dell’arrivo della Juventus e di Cristiano Ronaldo allo stadio. Il portoghese è come sempre uno degli uomini più attesi.

19.54 Ecco il momento in cui la Lazio è arrivata all’Olimpico. Il pubblico biancoceleste dovrà farsi sentire per sostenere la propria squadra in questa difficile partita.

19.50 Inzaghi ha scelto il dinamismo e la rapidità di Correa in attacco mentre in difesa si affida all’esperienza di Radu e alla forza fisica di Wallace e Bastos per sostituire lo squalificato Acerbi. Allegri propone Dybala al centro del tridente d’attacco composto da Cristiano Ronaldo e Douglas Costa.

19.48 Uno dei giocatori più attesi sarà senza dubbio Paulo Dybala. La Lazio è la formazione a cui l’argentino ha realizzato più gol in Serie A. Il giocatore bianconero è andato a segno ben sette volte contro i biancocelesti, l’ultima lo scorso anno firmando la rete decisiva per la vittoria della squadra di Allegri all’Olimpico all’ultimo minuto.

19.44 Ed ecco puntualmente anche la replica con i titolari scelti da Massimiliano Allegri!

19.42 Ecco l’undici scelto da Simone Inzaghi per affrontare la capolista del campionato!

19.40 In attesa di conoscere le formazioni ufficiali, sappiamo per certo chi non ci sarà. Il grande assente della serata sarà infatti Francesco Acerbi. Il difensore biancoceleste, squalificato dopo l’espulsione rimediata a Napoli, chiuderà una striscia record di 127 presenze consecutive in campionato con la maglia della Lazio.

19.38 La formazione bianconera vuole approfittare del pareggio di ieri sera tra Milan e Napoli per allungare in testa alla classifica. Anche la Lazio è determinata a trarre vantaggio dal risultato dell’anticipo: con un successo infatti raggiungerebbe i rossoneri in piena lotta per il quarto posto.

19.35 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Lazio-Juventus, sfida valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version