Seguici su

Live Sport

LIVE Van Gerwen-Smith darts, Finale Mondiali freccette 2019 in DIRETTA: si impone l’olandese 7-3 contro il britannico. Terzo titolo per Mighty Mike

Pubblicato

il

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della Finale dei Mondiali 2019 di freccette. Nello splendido scenario dell’Alexandra Palace di Londra (Gran Bretagna) andrà in scena l’atto conclusivo di due settimane di accesi duelli in pedana, in una cornice sempre folkloristica ed emozionante. La sfida sarà tra Michael Van Gerwen e Michael Smith.

L’olandese ha dominato la sua semifinale contro Gary Anderson nel big match, quella che molti ritenevano la finale anticipata di questa rassegna iridata. Un perentorio 6-1 non preventivabile alla vigilia. Il ribattezzato Mighty Mike ha già vinto due titoli iridati (nel 2014 e nel 2017, battendo proprio Anderson) e oggi si giocherà la quarta finale della sua fenomenale carriera. Il 29enne ha superato, come detto, una delle grandi icone dei Darts: il 48enne scozzese, meglio conosciuto come The Flying Scotsman, realizzò la doppietta nel 2015-2016 ma non è riuscito ad agguantare la partecipazione alla quinta finale personale.

Per quanto concerne Smith, il classe ’90 ha prevalso nel derby inglese contro Nathan Aspinall. La testa di serie numero 10 si è imposta per 6-3: dopo essere passato in vantaggio conquistando i primi due set per 3-0, il 28enne ha subito il pareggio per mano del debuttante assoluto nella rassegna iridata ma poi ha chiuso la pratica con una micidiale serie tra settimo e nono set. Il ribattezzato Bull Boy di St Helens nel Merseyside, che come miglior risultato vantava il quarto di finale nel 2016, ha vinto il suo primo torneo proprio quest’anno (lo Shanghai Darts Masters superando Rob Cross, Campione del Mondo uscente) ed è intenzionato a chiudere il cerchio.

OASport vi offre la della Finale dei Mondiali 2019 di freccette: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 21.00 (italiane). Buon divertimento!

La presentazione del Mondiale 2019 di freccette

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Si concludono qui due settimane molto intense e di grande spettacolo a Londra. Finisce quindi con il trionfo di Van Gerwel, vittorioso 7-3 in Finale contro Michael Smith. Grazie per averci seguito e un saluto dalla redazione di OASport. CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA FINALE DEI MONDIALI DI FRECCETTE

23.02: Michael Van Gerwen chiude!!! Con una serie di triple e doppie infinite chiude sul 3-1 nel decimo set: 7-3 per l’alieno verde e terzo titolo iridato conquistato dall’olandese.

22.58: Una finale tiratissima in questo decimo set: parte fortissimo Van Gerwen 2-0 ma poi risponde Smith accorciando il match.

22.48: Quanti errori per Van Gerwen in questo nono set, non trovando doppie per lui comode e Smitch accorcia sul 6-3.

22.38: Grossa occasione sciupata da Smith che con 25 da realizzare con tre dardi a disposizione non centra l’obiettivo. Cosa che invece fa Van Gerwen che si porta ad 6-2, ad un passo dal successo finale del titolo.

22.28: Risponde subito da campione l’olandese Van Gerwen e con un secco 3-1 nel settimo set ristabilisce la distanze: 5-2.

22.20: E con un secco 3-0 nel sesto set, Smith accorcia le distanze: 4-2 per Van Gerwen. 100% in doppia negli ultimi 4 leg.

22.16: Un Smith che prova ad alzare la cresta e con un 2-0 si porta avanti nel sesto set di questa finale.

22.08: C’è la rispsota di Smith finalmente che trova finalmente la misura con i colpi doppi e chiude il quinto in set in proprio favore. Van Gerwen però conduce sempre 4-1.

22.04: Smith in grande difficoltà: dopo un ottimo inizio di quarto set, fallisce due comode doppie per chiudere il parziale e consente all’olandese di prevalere 3-2 nel computo dei leg. Eccellente la prova dell’orange (4-0) nel totale dei set disputati.

21.58: Implacabile Van Gerwen e con un doppio 20, con il secondo dardo, si porta 3 set a 0. Pazzesco l’olandese.

21.54: Accorcia le distanze Smith, sfruttando un errore non da lui dell’olandese sul doppio 16. 2-1 comunque per Van Gerwen in questo terzo set.

21.50: Micidiale Van Gerwen e anche nel terzo set si porta sul 2-0 con un doppio 8 che è una sentenza.

21.46: E con un doppio 4, l’olandese è già avanti 2 set a 0 contro Smith. Fino ad ora Van Gerwen sta confermando i pronostici della vigilia.

21.45: Risponde Smith però con un doppio 10 di chiusura che consente all’inglese di accorciare le distanze in questo secondo set (2-1).

21.42: Parte fortissimo il numero uno del mondo e con un 141 si porta a 2 legs a 0 in questo secondo set.

21.36: Van Gerwen chiude da fuoriclasse il primo set (3-2) con un doppio 20 di grandissimo livello.

21.34: 2-2 con Smith che risponde da campione al n.1 del mondo.

21.33: Livello stratosferico con Smitch che torvando il doppio 25 sigla il controbreak. (2-1) per Van Gerwen

21.32: Michael Van Gerwen subito avanti 2-0 in questo primo set.

21.30: Cominciato l’incontro e sarà spettacolo.

21.25. E accompagnato da “Seven Nation Army”, entra in gioco l’olandese (n.1 del ranking) Michael Van Gerwen

21.23: Fa il suo ingresso l’inglese Smith acclamato dal folto pubblico presente.

21.21: Una finalissima attesissima e la presentazione e degna di quella di un Mondiale.

21.12: Sale la tensione alla Alexandra Palace di Londra in un atto conclusivo tra due grandi interpreti.

21.05: Il match inizierà con un piccolo ritardo, per la precisione alle 21. 20.

20.58: Manca poco all’inizio del match che deciderà l’iride delle freccette. Ne vedremo delle belle.

20.48: Per quanto concerne Smith, il classe ’90 ha prevalso nel derby inglese contro Nathan Aspinall. La testa di serie numero 10 si è imposta per 6-3: dopo essere passato in vantaggio conquistando i primi due set per 3-0, il 28enne ha subito il pareggio per mano del debuttante assoluto nella rassegna iridata ma poi ha chiuso la pratica con una micidiale serie tra settimo e nono set. Il ribattezzato Bull Boy di St Helens nel Merseyside, che come miglior risultato vantava il quarto di finale nel 2016, ha vinto il suo primo torneo proprio quest’anno (lo Shanghai Darts Masters superando Rob Cross, Campione del Mondo uscente) ed è intenzionato a chiudere il cerchio.

20.44: L’olandese ha dominato la sua semifinale contro Gary Anderson nel big match, quella che molti ritenevano la finale anticipata di questa rassegna iridata. Un perentorio 6-1 non preventivabile alla vigilia. Il ribattezzato Mighty Mike ha già vinto due titoli iridati (nel 2014 e nel 2017, battendo proprio Anderson) e oggi si giocherà la quarta finale della sua fenomenale carriera. Il 29enne ha superato, come detto, una delle grandi icone dei Darts: il 48enne scozzese, meglio conosciuto come The Flying Scotsman, realizzò la doppietta nel 2015-2016 ma non è riuscito ad agguantare la partecipazione alla quinta finale personale.

20.40: L’olandese ha dominato la sua semifinale contro Gary Anderson nel big match, quella che molti ritenevano la finale anticipata di questa rassegna iridata. Un perentorio 6-1 non preventivabile alla vigilia. Il ribattezzato Mighty Mike ha già vinto due titoli iridati (nel 2014 e nel 2017, battendo proprio Anderson) e oggi si giocherà la quarta finale della sua fenomenale carriera. Il 29enne ha superato, come detto, una delle grandi icone dei Darts: il 48enne scozzese, meglio conosciuto come The Flying Scotsman, realizzò la doppietta nel 2015-2016 ma non è riuscito ad agguantare la partecipazione alla quinta finale personale.

20.38:  Il 29enne olandese, ribattezzato Mighty Mike, andrà a caccia del terzo sigillo della propria carriera dopo quelli posti nel 2014 e nel 2017, sperando di non incappare in un finale drammatico come gli successe sei anni fa contro il monumentale Phil Taylor. Il pelato di Boxtel si conferma come uno dei giocatori più forti di tutti i tempi e tutti i pronostici sono per lui ma attenzione all’arrembante Michael Smith che ha tutte le carte in regola per fare saltare il banco e per regalarsi una notte magica.

20.36: Andrà in scena la finale che nessuno si aspettava tre settimane fa, quando sono incominciati questi avvincenti Mondiali ricchi di colpi di scena. Michael Van Gerwen, capace di demolire l’icona Gary Anderson in semifinale, se la dovrà vedere con l’inatteso Michael Smith, testa di serie numero 10 ma che non partiva di certo tra le stelle candidate per giungere fino a questo punto del torneo

20.32: La tradizione si rinnova anche questa volta e all’Alexandra Palace di Londra si festeggia l’arrivo del 2019 con l’atto conclusivo della rassegna iridata riservata ai darts: l’impianto della capitale britannica, storico teatro della competizione più importante di questa disciplina, sarà gremito in ogni ordine di posto per un’autentica festa, un vero e proprio show non solo in pedana dove si lotterà per il titolo (e per l’annesso mezzo milione di sterline) ma anche sugli spalti con degli appassionati ben al di fuori di comune.

20.30: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della Finale del Mondiale 2019 di freccette.

 

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità