MotoGP
MotoGP: Jorge Lorenzo è stato operato a Barcellona. Lo spagnolo non parteciperà ai test a Sepang
Come era stato preannunciato ieri in via ufficiale, il pilota spagnolo della Honda in MotoGP Jorge Lorenzo si è sottoposto oggi ad un intervento chirurgico a Barcellona, in Spagna, dopo essersi procurato la frattura dello scafoide del polso sinistro mentre si allenava con una moto di dirt-track a Verona. In principio si era recato presso il Pronto Soccorso di Peschiera del Garda (Verona) per un forte dolore alla mano e poi, dopo i controlli, l’esito poco gradito.
Il maiorchino ha quindi deciso di sottoporsi ad un’operazione che ha previsto l’inserimento di una vite in titanio tramite una tecnica minimamente invasiva. Stando a quanto viene riferito dal comunicato stampa della Honda, l’iberico rimarrà presso l’ospedale catalano per ulteriori 24 ore e poi dovrà rimanere a riposo per quattro giorni prima di iniziare la fase fisioterapica (clicca qui).
Surgery done ✔️???????? Time to recover and come back stronger. pic.twitter.com/qOoPQLnqWm
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) January 21, 2019
Valutata la natura dell’infortunio, Lorenzo e il team nipponico hanno deciso di non prendere parte alla sessione di prove in programma a Sepang (6-8 febbraio) per focalizzarsi sul pieno recupero e tornare in sella in vista dei test in Qatar dal 23 al 25 febbraio. Jorge comunque sarà presente il 23 gennaio alla presentazione della nuova Honda al fianco di Marc Marquez.
A successful operation on the left scaphoid for @lorenzo99. He will remain in hospital for 24 hours for observation.
He and the Repsol Honda Team have chosen for Lorenzo to miss the Sepang Test to focus on recovery.
More information: https://t.co/3Ftr697TRE
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) January 21, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo