Seguici su

Formula 1

Motori, dove correrà Mick Schumacher nel 2019? Il figlio del Kaiser insegue un posto in F1

Pubblicato

il

Mick Schumacher sta dimostrando a tutti di essere un ottimo pilota, il figlio del grande Michael è reduce da una fantastica stagione culminata con la vittoria del Campionato Europeo di Formula 3 e ora è pronto a un ulteriore salto di qualità. Il 19enne, che nell’ultimo anno solare ha trionfato in ben otto gare e che ha conquistato sette pole-position, ha deciso di correre in Formula 2 nel 2019: si tratta di un passaggio importante per il giovane tedesco che sarà sempre al volante della Prema, la squadra italiana con cui ha un rapporto molto stretto fin dai tempi della Formula 4. Il secondogenito del Kaiser, che proprio oggi compie 50 anni e su cui sembrano esserci delle notizie positive sul suo stato di salute, vuole ripercorrere le orme del sette volte Campione del Mondo e i primi passi compiuti in ambito automobilistico sembrano essere davvero molto promettenti.

Mick Schumacher ha già girato con la F2 nei recenti test di Abu Dhabi, dimostrandosi subito a suo agio anche nella nuova categoria, il prossimo campionato sarà particolarmente duro e impegnativo, si tratta di un banco di prova estremamente importante perché potrebbe spalancargli le porte della Formula Uno. E ci arriverebbe per meriti sportivi, non di certo per l’importanza del padre: tutto quello che il 19enne ha ottenuto fino a questo momento è frutto del suo talento, non gli è stato regalato nulla. L’approdo tra i grandi è possibile nel breve periodo?

Su di lui gravitano già Ferrari e Mercedes cioè le scuderie per cui ha corso il Kaiser (a Maranello ha conquistato cinque titoli iridati dopo la doppietta in Benetton, con le Frecce d’Argento non ha ottenuto risultati di rilievo ma ha in qualche modo contribuito a creare la vettura che ha dominato l’ultimo lustro). Al momento il Cavallino Rampante sembra essere favorito per accaparrarsi le prestazioni del giovane fenomeno, il sedile in F1 sembra essere davvero a portata di mano (magari passando prima da un team minore) ma molto dipenderà da come si comporterà nella probante F2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità