Artistica

Nascono gli Aurora Games, i Giochi riservati alle donne! “Women Power” negli USA, Nadia Comaneci capitana del Team World

Pubblicato

il

Sono ufficialmente nati gli Aurora Games, una competizione multisportiva che mette al centro dell’attenzione il potere delle donne in ambito sportivo. L’idea è venuta a Jerry Solomon, marito della pattinatrice olimpionica Nancy Kerrigan, che durante le Olimpiadi di Rio 2016 ha osservato che la Nazionale Statunitense era composta più da ragazze che da uomini. Solomon ha dunque pensato di creare un evento riservato esclusivamente al gentil sesso e la proposta è subito andata in porto: sei giorni di gare ad agosto in quel di Albany (New York, USA) con competizioni di ginnastica, basket, hockey sul ghiaccio, pattinaggio artistico, tennis e beach volley. Si affronteranno due squadre: le rappresentanti del Nord e Sud America sfideranno il Team World.

Le due compagini saranno guidate da due capitane: per il Team World ci sarà Nadia Comaneci, icona indiscussa della ginnastica artistica, 57enne che esplose alle Olimpiadi di Montreal 1976 con una serie di 10 perfetti; alla guida del team americano, invece, Jackie Joyner-Kersee che ha vinto tre ori a cinque cerchi (eptathlon nel 1988 e 1992, a Seoul anche il titolo nel salto in lungo). Le partecipanti agli Aurora Games verranno svelate prossimamente, i biglietti verranno messi in vendita a partire dall’8 marzo (Festa della Donna).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version