Seguici su

Calcio

Pagelle Lazio-Juventus 1-2, Serie A: Cancelo e Bernardeschi cambiano la partita, Cristiano Ronaldo decisivo

Pubblicato

il

La Juventus ha sconfitto la Lazio per 2-1 nel posticipo della 21^ giornata di Serie A, di seguito le pagelle dei giocatori scesi in campo allo Stadio Olimpico di Roma.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO HIGHLIGHTS DI LAZIO-JUVENTUS

 

PAGELLE LAZIO-JUVENTUS 1-2:

PAGELLE LAZIO:

STRAKOSHA: 5. Respinge malamente la stoccata di Dybala, il pallone arriva sui piedi di Cancelo che firma il pareggio. Per il resto una partita discreta ma quella respinta indirizza la partita.

BASTOS: 6. Era stato insuperabile per 70 minuti poi Bernardeschi sfonda con grande personalità sulla fascia creando l’azione da cui nasce il gol.

(NETO): S.V.

WALLACE: 6. Prova pulita in mezzo alla difesa, tiene unita la squadra, la Juventus sbatte più volte contro il suo muro.

RADU: 6. Prestazione discreta da parte del terzino che svolge un buon lavoro difensivo, ci si poteva aspettare qualcosa di più in fase offensiva.

LULIC: 6. Attacca benissimo sulla fascia, sfonda a ripetizione e dalla sua parte nascono i pericoli più importanti per i bianconeri almeno fino alla metà del secondo tempo. Il fallo su Cancelo è però letale.

CORREA: 6,5. Si comporta molto bene alle spalle di Immobile, manovra in maniera molto diligente, dai suoi piedi nascono occasioni interessanti e si conferma su ottimi livelli.

MILINKOVIC-SAVIC: 6. Sta faticando nelle ultime giornate, l’uomo fantasia della Lazio non è quello dei giorni migliori ma oggi si è visto qualche lampo che ha permesso alla Lazio di sognare la vittoria.

LUCAS LEIVA: 6,5. Buona prova, molto propositivo in diversi frangenti. Convince per larghi tratti, crea diverse occasioni ma purtroppo non basta.

(BERISHA): S.V.

LUIS ALBERTO: 6,5. Dal suo corner nasce il gol del vantaggio, buona partita di grande sostanza sulla mediana.

PAROLO: 6,5. Costringe Szczesny a un miracolo nel primo tempo, corre tanto e si danna l’anima.

IMMOBILE: 7. Prestazione di grande sostanza dell’attaccante che tiene alta la squadra, crea diverse occasioni pericolose ed è una spina nel fianco della difesa avversaria.

(CAICEDO): S.V.

 

PAGELLE JUVENTUS:

SZCZESNY: 6,5. Non può molto sull’autogol, per il resto fa buona guardia e compie anche un miracolo su Parolo.

DE SCIGLIO: 5,5. Non incanta sulla fascia, soffre tanto la spinta degli avversari e le sue incursioni sono molto rare.

RUGANI: 7. Il salvataggio sulla linea in occasione del pallonetto di Immobile vale il prezzo del biglietto, il centrale oggi si è difeso egregiamente.

BONUCCI: 6. Prova di ordinaria amministrazione, senza strafare più di tanto. Lascia il campo per il capitano.

(CHIELLINI): 6. Si limita al compitino, il capitano non brilla più di tanto ma basta e avanza per portare a casa il successo.

ALEX SANDRO: 5. Prova abbastanza deludente del terzino in entrambe le fasi di gioco, non la migliore versione di questo giocatore che ci ha abituato a ben altre prestazioni.

MATUIDI: 5. Uno dei peggiori in campo, Allegri lo capisce e si inventa il cambio che dà la svolta alla partita inserendo Bernardeschi.

(BERNARDESCHI): 7. Entra e cambia la partita. Sua la percussione da cui nasce il gol del pareggio.

BENTANCUR: 5,5. Un po’ troppo lezioso, manca la freschezza a centrocampo e viene ben marcato dagli avversari, non ha spazio e si sente.

EMRE CAN: 5. Autogol imperdonabile che mette in difficoltà la Juventus.

DOUGLAS COSTA: 5. Prova sottotono là davanti, fatica a fare gioco e va in affanno più volte.

(CANCELO): 7. Segna il gol del pareggio, si procura il rigore: ha cambiato il volto a questa partita.

DYBALA: 6. Suo il tiro che manda in confusione Strakosha generando il gol del vantaggio, non una partita sublime ma ha risposto presente quando doveva.

CRISTIANO RONALDO: 6,5. Non gioca la sua migliore partita ma trasforma il rigore della vittoria all’88’. CR7 è stato glaciale e non ha sbagliato come invece era successo settimana scorsa contro il Chievo.

 

Foto: bestino / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità