Calcio
Pagelle Napoli-Lazio 2-1, Serie A: Milik, Callejon e Ruiz strepitosi. Partenopei dominanti tra gol e pali
Il Napoli ha sconfitto la Lazio per 2-1 nel match valido per la 20^ giornata della Serie A. Di seguito le pagelle della partita e i voti ai giocatori scesi in campo.
CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA PARTITA
CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-LAZIO 2-1
PAGELLE NAPOLI-LAZIO 2-1:
PAGELLE NAPOLI:
MERET: 6,5. Ha compiuto un paio di parate di notevole fattura che hanno dato sicurezza a tutti i compagni, ottima presenza tra i pali ed ennesima prova di sostanza.
RUI: 7. Prestazione di assoluto spessore, spinge tanto sulla fascia e limita tantissimo gli avversari: eccellente in entrambe le fasi, poco lezioso e molto concreto, fondamentale per il gioco del Napoli.
MAKSIMOVIC: 7. Una torre al centro della difesa, concede pochissimi spazi ai biancocelesti e si fa apprezzare per la solidità e la sicurezza del suo gioco.
ALBIOL: 7. Forma una coppia granitica con Maksimovic, leggera indecisione sul gol di Immobile ma per il resto è insuperabile.
MALCUIT: 6,5. Risponde presente con delle ottime coperture, molto abile nel limitare il gioco degli avversari.
RUIZ: 8. Ormai è esploso, si consacra partita dopo partita e l’incontro di questa sera ha ribadito la classe di questo centrocampista moderno che sa sempre cosa fare: propositivo, bravo in fase di costruzione, pericoloso in attacco (colpisce anche un palo), manovra a meraviglia e lancia i compagni.
CALLEJON: 7. Segna il gol del vantaggio con una sassata delle sue, leggendo benissimo il filtrante di Mertens. Il centrocampista come sempre si fa apprezzare nella fase offensiva ed è in grado di fare la differenza quando spinge.
ZIELINSKI: 6. Prestazione positiva nel solido centrocampo del Napoli, svolge bene il compito che gli era stato chiesto.
DIAWARA: 6. Molto solido e volitivo, ci mette il cuore in fase di interdizione, è bravo a frenare l’avanzata della Lazio e a interpretare il gioco che gli era stato chiesto da Ancelotti.
(VERDI): S.V.
MILIK: 8. Letteralmente strepitoso. Colpisce due pali, poi segna il gol del 2-0 con una punizione da urlo: onnipotente, attaccante fortissimo perfetto per questo Napoli, un cannoniere nato.
MERTENS: 7,5. Assist al bacio per Callejon, là davanti è una furia che manda in bambola la difesa dei capitolini. Eccezionale come sempre.
(OUNAS): S.V.
PAGELLE LAZIO:
STRAKOSHA: 7. Partita davvero pazzesca, ha compiuto una serie di parate strepitose e miracolose che hanno tenuto a galla la Lazio.
ACERBI: 5. Viene espulso per doppia ammonizione, lascia la Lazio con l’uomo in meno nel cuore della ripresa e frena il sogno di pareggio degli ospiti.
LUIZ FELIPE: 5. Poco propositivo e poco convinto sulla fascia, Milik affonda a ripetizione e fatica a trovare il giusto rimedio.
RADU: 5. Mertens e Callejon lo mandano in totale confusione, non è mai riuscito a contenerli.
LULIC: 5. Da un uomo di qualità come lui ci si aspetta sempre la giocata geniale ma questa sera non è stato all’altezza.
PAROLO: 5,5. Ci mette il cuore ma anche lui non è di certo in una delle serate migliori, incide poco e soccombe al cospetto degli avversari.
LUCAS LEIVA: 5. Commette troppe imprecisioni, passaggi non esaltanti, basso volume di gioco e poca personalità.
MILINKOVIC-SAVIC: 4,5. In crisi totale, l’uomo di maggiore fantasia non riesce mai a creare qualcosa di concreto ed è fuori dalla partita.
(PATRIC): S.V.
LUKAKU: 5. Prova incolore del centrocampista, mai in partita e infatti viene sostituito da Correa.
(CORREA): 7. Subentrato nella ripresa, il centrocampista ha cambiato la partita e ha dato linfa alla Lazio anche se purtroppo non è bastato.
LUIS ALBERTO: 5. Prestazione sottotono sulla trequarti, inventa e costruisce molto poco, non trova mai lo spazio giusto e offre pochi palloni a Immobile.
IMMOBILE: 6,5. Firma il gol che riapre la partita nel cuore della ripresa, fa quello che può là davanti e non può inventarsi i miracoli.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gianfranco Carozza