Pallanuoto
Pallanuoto, Europa Cup 2019: stasera Italia-Montenegro. Michael Bodegas: “Il Settebello ha voglia di vincere”
Finalmente Michael Bodegas! Il Settebello ritrova il centroboa, rientrato dopo un noioso infortunio al collo che l’ha tenuto fuori dai primi impegni stagionali della Nazionale, che non gioca con la calottina della formazione di Sandro Campagna addirittura dagli sfortunati Europei di Barcellona. A poche ore dalla sfida col Montenegro, l’azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport.
Bodegas ha affermato: “Sono molto contento di ritrovare i ragazzi, non gioco con la Nazionale dagli Europei di Barcellona. Il Montenegro è un avversario storico per noi, ci aspetta una gara molto fisica, e poi hanno dei veri fuoriclasse. Sarà una bellissima partita. La loro difesa è molto aggressiva, sono quasi tutti grossi, noi dobbiamo rispondere con la nostra fisicità ma soprattutto col movimento“.
Una partita dura all’orizzonte, ma l’Italia schiererà soltanto 12 uomini, con Renzuto Iodice che staserà finirà di scontare la squalifica rimediata nella gara d’andata: “Serve uno sforzo in più, ma sono cose che succedono: sarà un buon allenamento per le Olimpiadi di Tokyo, dove le squadre saranno di soli 11 giocatori. È sempre lo stesso gruppo, si respira una bellissima atmosfera, il Settebello ha voglia di vincere. Campagna ci tiene sulla corda, ci spinge a dare il meglio“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico