Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europa Cup 2019: Italia-Olanda 9-6. Fabio Conti: “Ora bisogna vincere in Francia”
Il Setterosa ha battuto l’Olanda per 9-6 nella quarta giornata dell’Europa Cup di pallanuoto femminile: alle azzurre ora mancano tre punti per accedere direttamente alle semifinali della manifestazione, vincendo il raggruppamento. L’Italia si è inoltre ufficialmente candidata ad ospitare la Final Six.
Dopo la sirena finale Fabio Conti ha parlato ai microfoni di RAI Sport: “Queste sono partite complicate, ogni allenatore vorrebbe una partenza esplosiva, ma poi c’è il rientro delle avversarie, però le ragazze sono state molto brave nella gestione della gara, è ciò che stiamo allenando“.
Il CT ha proseguito: “Tutte hanno avuto un minutaggio importante, le ragazze si sono aiutate molto tra loro, ma ora bisogna vincere in Francia. L’Olanda ha vinto gli Europei, non è stato facile vincere due volte contro di loro. Ora dobbiamo imparare che bisogna vincere quando serve“.
A fine gara anche Roberta Bianconi ha parlato: “Siamo molto contente, dovevamo entrare con la voglia di vincere e lo abbiamo fatto, ci abbiamo creduto dal primo all’ultimo minuto. La squadra è uscita fuori, Fabio Conti ha cercato di farci giocare tutte e poco con tante rotazioni, per tenerci fresche per il finale“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS