Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, preliminari Eurolega 2019: Dunaujvaros-Rapallo 9-8. Le liguri sprecano un’occasione, ora la strada si fa dura

Pubblicato

il

Tanto rammarico per il Rapallo nella prima gara dei preliminari dell’Eurolega di pallanuoto femminile: le liguri vengono rimontate e battute dalle magiare del Dunaujvaros, che si impongono per 9-8 nella prima giornata del raggruppamento che si gioca a Kosice, in Slovacchia. Ora il percorso per il passaggio ai quarti di finale della manifestazione si fa davvero in salita.

Partenza sprint delle magiare nella prima frazione, nella quale vanno sul 2-0, ma nel finale le liguri pervengono alla parità con le marcature di Giustini e Viacava. Nel secondo periodo ungheresi ancora avanti, poi Emmolo impatta nuovamente. Le liguri sbagliano un rigore, Dunaujvaros ancora avanti, ma nel finale Viacava e Genee danno il primo vantaggio alle italiane: a metà gara è 4-5.

Pareggio magiaro in apertura di terzo quarto poi le reti di Genee e Zimmerman danno il massimo vantaggio al Rapallo sul 5-7 a 2’57” dall’ultimo intervallo. A questo punto però si spegne la luce per le liguri: in poco più di un minuto le magiare vanno due volte in gol per il 7-7. Nell’ultimo tempo il black out offensivo delle liguri continua e così le ungheresi scappano sul 9-7. A nulla serve, se non ad accrescere il rammarico per un’occasione buttata, la rete a fil di sirena di D’Amico.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità